Riprendiamo il nostro lavoro di raccolta, questa volta con le dichiarazioni di Ventura rilasciate subito dopo Juventus – Bari, 2 a 1 per noi. L'ex allenatore commenta la partita parlando di fortuna della Juventus lanciando il solito sospettino.
Ventura "Brucia perdere così, se avessimo vinto non si sarebbe di certo gridato allo scandalo. Abbiamo gettato al vento occasioni incredibili, palle gol mostruose. Mi sembrava che la palla fosse nostra, Glik non penso abbia commesso fallo. E' una situazione dubbia, dal replay ci può stare comunque, è una situazione dubbia".
Dopo questa partita, il pareggio a reti inviolate contro la samp, non scatena particolari reazioni mentre della sconfitta contro l'Udinese parlerò alla fine perché c'è una dichiarazione molto particolare.
Ora invece passiamo a Palermo-Juventus, partita che ha visto la Juve nettamente penalizzata, mancano infatti un paio di rigori molto evidenti, e nel dopopartita molte sono state le polemiche dei dirigenti bianconeri.
Delio Rossi "Non era facile affrontare una Juve ferita e rabbiosa tra l'altro con due quasi debuttanti".
Sull'episodio del fallo di mano di Bovo il tecnico romagnolo ammette ma rimarca i torti subiti domenica a San Siro contro l'Inter: "Ci poteva essere, era rigore ma nasce da punizione che non c'era e poi comunque hanno segnato subito dopo. Domenica non ci hanno dato un rigore simile di Motta e hanno regalato un rigore all'Inter, ma non è giusto che quando una grande si lamenta ci sia una cassa di
risonanza e quando lo fa una piccola niente, non è giusto". Rossi non condivide nemmeno la decisione del silenzio stampa della Juventus: "Noi non abbiamo fatto silenzio stampa o storie per domenica, nessuno ha scritto sui giornali su quei due episodi. Quando ci si indigna va fatto sempre e non solo in
casi specifici"......
Passiamo velocemente a Cagliari, dove la Juventus ottiene una netta vittoria giocando meglio e meritando i tre punti, ma le polemiche ci sono sempre e questa volta parla Cellino.
Cellino «Veda lei. Vogliamo parlare del gol annullato a Nenè? Era regolare, regolarissimo. I piagnistei della Juventus, seguiti al rigore negatole a Palermo, hanno avuto il loro effetto. Per tre giorni, allenatore e dirigenti bianconeri hanno insultato l'arbitro Morganti, lo hanno pubblicamente ricusato, dicendo di non volerlo più vedere. Non mi pare che qualcuno sia stato deferito. Perché?».
«Mi sarei calmato se Del Neri, così come si era lamentato a Palermo, avesse detto: “Scusate, siamo stati aiutati dall'arbitro”. Invece, l'ho sentito parlare di grande Juventus».
«Ho sentito anche di peggio. Da Torino ho sentito dire “se è mai esista Calciopoli...”. Incredibile, fra un po' scopriremo che l'arbitro De Santis era un benefattore dell'umanità. Io ho sempre saputo di Calciopoli, degli arbitri condizionati. Lo confesso, non ho avuto il coraggio di denunciare tutto, però, non ho esitato a testimoniare davanti ai pm di Napoli e, poi, in tribunale».....
Dopo questo “furto” in quel di Cagliari, abbiamo ottenuto un altro buon risultato contro i portatori di onestà nel mondo, ed anche qui sembra che la nostra vittoria sia stata solo questione di fortuna..
Moratti«Se dobbiamo archiviare questa sconfitta? Non c'è niente da archiviare, è utile ricordare la sconfitta anche per la sua parte positiva. La squadra nel secondo tempo ha fatto quello che poteva fare». Moratti ha poi sottolineato la prova della Juventus: «Sono stati molto bravi gli avversari, tatticamente ci hanno messo in difficoltà. Poi abbiamo sbagliato tanti di quei gol per cui era possibile la sconfitta».
Mentre la Juventus batteva l'inter il campionato italiano proponeva Catania-Lecce, e visto che è sempre colpa della Juve, l'allenatore giallorosso si scaglia contro di noi tornando a parlare di "ammonizioni pilotate".
De Canio"Una squadra la si può favorire non solo con rigori assegnati o meno, ma anche con altre decisioni, come le ammonizioni ingiustificate, ad esempio quelle di Olivera e Gustavo. Sono cose brutte da raccontare e bruttissime da vivere".
Per chiudere volevo portare alla vostra attenzione invece le parole di Guidolin (tecnico dell'Udinese) alla fine della partita contro la Juventus terminata 2-1 in favore dei Friulani.
Guidolin"Si, batterla è sempre complicato ma guardando la formazione ha sempre giocatori importanti. Auguro alla Juve di ritornare subito in vetta, il progetto è lungimirante ma all'inizio è normale avere difficoltà, siamo stati bravi ad approfittarne".....
Notate la differenza?
Presidenti e allenatori contro la Juve/1Presidenti e allenatori contro la Juve