Stella d'argento! Giovedì tra le mura amiche inizia la stagione bianconera della Coppa Italia (attualmente si chiama con il nome dello sponsor ma a me piace chiamarla come ai vecchi tempi) e a Torino arriva il Bologna che invece ha già iniziato la sua avventura in questa competizione battendo il Padova per due reti a 1 e il Crotone per 4 a 2.
Conte che opta per il turnover:
"L'intenzione comunque è nel limite del possibile di dare spazio a chi finora non ha giocato tantissimo e comunque si è allenato in maniera importante, da professionisti, quindi penso sia doveroso da parte mia dare spazio a chi è stato meno impiegato." Ovviamente senza perdere di vista l'obiettivo che è quello di arrivare fino in fondo a questa coppa per mettere sulla maglia una stella d'argento, ed essere i primi a farlo.
Il pensiero del Mister, che io condivido pienamente, è anche quello di Marchisio che prima della gara ha detto:
"Questa è la nostra Champions". Lo spirito e la voglia deve essere quello di una notte di coppa Campioni, non fermiamoci ragazzi!
PROBABILE FORMAZIONE BOLOGNAAgliardi; Garics, Loria, Portanova, Raggi; Krhin, Perez, Pulzetti; Acquafresca, Gimenez, Paponi
PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUSStorari; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, De Ceglie; Pazienza, Estigarribia, Giaccherini; Quagliarella, Krasic, Matri
BALLOTTAGGIDIFESA: In porta Storari sostituirà Buffon per tutta la Coppa Italia. A destra l'instancabile Lichtsteiner ha poche alternative e partirà dal primo minuto. Qualche novità invece sulla sinistra dove partirà dal primo minuto De Ceglie. Al centro rifiaterà uno tra Barzagli, Bonucci e Chiellini.
CENTROCAMPO: Ci saranno delle "prove". Antonio Conte ha detto che valuterà le alternative a Marchisio-Vidal in quella posizione proponendo come interni di centrocampo degli esterni che hanno giocato o comunque sanno giocare anche da interni. Due nomi su tutti Giaccherini e Estigarribia giocheranno davanti al vertice basso che sarà Pazienza. Se non tutti e due almeno uno verrà schierato in quel ruolo dal primo minuto.
ESTERNI: Molto complesso il discorso sulle fasce. A sinistra Vucinic è infortunato e al suo posto giocherà Quagliarella. L'alternativa è Elia, che potrà finalmente dimostrare il suo valore ma molto probabilmente entrerà a partita in corso. Sulla destra turno di riposo per Pepe che lascerà spazio molto probabilmente a Krasic che è in ballottaggio con Estigarribia che però probabilmente giocherà da interno.
ATTACCO: L'infortunio di Del Piero non lascia molte alternative, a meno che non si sposti Quagliarella nel ruolo di prima punta anche se in quel ruolo giocherà Matri. La sorpresa potrebbe essere Toni
Forza Juve!
Commenta l'articolo sul nostro forum!