Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
LAZIO
Sabato 30/03/24 ore 18,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di E. LOFFREDO del 18/08/2012 19:03:01
L'irresponsabile sportivo

 

Uno dei responsabili è Mazzarri Walter da San Vincenzo in provincia di Livorno. Con le dichiarazioni davvero poco moderate sulle decisioni arbitrali e sugli avversari della partita di Supercoppa Italiana il tecnico della SSC Napoli ha dimostrato di avere davvero scarso senso di responsabilità in un ambiente facilmente infiammabile. Irresponsabilità ancor più evidente se si pensa che le dichiarazioni in questione sono giunte quando ormai i violenti focolai post-Pechino (alimentati da parte napoletana) erano in via di estinzione.

Assistiamo ad una recrudescenza polemica molto preoccupante, si sta caricando una rivalità agonistica facendola diventare odio civile. Perché se Mazzarri invece di rimanere impermeabile a quella subcultura del tifoso antijuve - ancor più radicata nell'isterico tifo napolista -, se ne fa coinvolgere fino a diventarne uno dei capipopolo, allora vuol dire che la violenza è un fatto voluto. Il tutto è sportivamente subdolo ed eticamente gravissimo se pensiamo che ciò può voler essere utile solo a nascondere i propri demeriti di gioco ai tifosi che non hanno lo spirito critico per giudicare una partita. Complimenti a Mazzarri!

Le parole di Walter da San Vincenzo potrebbero poi prestarsi ad una facile allusione: non si sta preparando il terreno fatto delle solite scuse buone solo per giustificare eventuali insuccessi agli occhi dei tifosi? Ma non lo vogliamo pensare, noi preferiamo aspettare di vedere chi si comporterà meglio sul campo, aspettiamo di vedere chi saprà offrire il miglior gioco possibile, che è da sempre il miglior mezzo per raggiungere la vittoria.

Commenta l'articolo sul nostro forum!

SCARICATE GRATUITAMENTE GIULEMANIDALLAJVUE NEWS



Scarica gli arretrati di GiulemanidallaJuve News, clicca qui
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our