Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
JUVENTUS
Venerdì 19/04/24 ore 20,45
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di L. BURZIO del 25/01/2015 10:42:36
Juventus-Chievo Verona Prepartita

 

CONTINUARE LA FUGA!

La scorsa domenica, per la disperazione di tutti i salotti sportivi del Belpaese, con una convincente vittoria sul Verona ci siamo portati a cinque lunghezze dalla Roma cominciando quella che in molti hanno definito "mini fuga".
Questa situazione di classifica non deve però distrarci e bisogna tenere alta l'attenzione perché un passo falso ci porterebbe nuovamente spalla a spalla con i giallorossi che questa sera giocheranno a Firenze in cerca di nuovi alibi che giustifichino il mancato primo posto e la sconfitta contro la Juventus (si, se ne parla ancora).

La Signora in settimana si è allenata per mantenere lo stato di forma attuale ad ha provato nuove soluzioni offensive per far sì che il gioco continui ad essere imprevedibile come lo è stato nelle ultime partite quando la capolista ha impressionato sotto tutti i punti di vista. Spazio quindi alla miglior Juventus possibile per tenere lontana la Roma e far ribollire a puntino i fegati di tutti quelli che sperano nel passo falso.

La fuga deve continuare, la Juventus deve rimanere dove merita!

IL PENSIERO DI ALLEGRI
«Di uguale non c'è niente nella vita. E' meglio essere a +8, a +5, che a -5. Questo credo sia normale, è implicito. Però con i tre punti, fai due pareggi, gli altri fanno due vittorie, e ti rubano, ti mangiano 4 punti. Quindi noi dobbiamo lavorare con equilibrio partita dopo partita, affrontando l'impegno successivo con la massima determinazione e concentrazione, cercando di fare i risultati attraverso le prestazioni di buon calcio e di buona tecnica. Noi domani abbiamo il Chievo che non sarà una partita assolutamente semplice come tutti dicono perché il Chievo con la Fiorentina, sull'1-1, ha avuto altre 2-3 occasioni importanti, stanno bene fisicamente, Maran è un allenatore molto bravo, che dà una buona organizzazione. Sono molto pericolosi in contropiede, quindi bisognerà fare una partita di grande intensità agonistica e soprattutto tecnica. E poi vedremo alla fine se saremo stati capaci di vincere la partita. Poi abbiamo la partita di Parma e quindi abbiamo un sacco di partite da giocare da qui alla fine, quindi pensiamo una cosa alla volta, con il giusto equilibrio, senza cominciare a fare calcoli e conti perché quando iniziamo a fare conti poi andiamo a fare i contadini, quindi lasciamo perdere».


PROBABILE FORMAZIONE Chievo Verona(4-4-2)
Bizzarri; Frey, Gamberini, Dainelli, Zukanovic; Birsa, Radovanovic, Hetemaj, Schelotto; Paloschi, Pellissier,

PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS (4-3-1-2)
Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Marchisio, Pogba, Vidal; Pereyra; Tevez, Llorente.

INDISPONIBILI: Si rivedono finalmente tra i convocati Barzagli e Marrone che ritrovano il campo dopo mesi di infortunio. Out invece Pirlo che per un attacco febbrile sarà costretto in infermeria insieme a Romulo ed Asamoah. Non convocato anche Mattiello impegnato con la primavera.

BALLOTTAGGI

DIFESA
: In porta ci sarà capitan Buffon che ha smaltito l'attacco febbrile avuto in settimana, in caso di emergenza è comunque allertato Storari. Davanti a lui vedrermo l'ormai collaudata difesa a quattro con a destra il ballottaggio tra Caceres e Lichtsteiner con lo svizzero che dovrebbe partire dal primo minuto dopo aver lasciato spazio al compagno nell'ultima partita. In mezzo consueta coppia Bonucci-Chiellini con Evra a completare il reparto sulla fascia sinistra. In panchina ci saranno Strorari, Rubinho, Caceres, Padoin, Ogbonna e finalmente Barzagli.

CENTROCAMPO: L' influenza ha debilitato eccessivamente Pirlo che non è riuscito a recuperare in tempo per questa partita. A sostituirlo in regia ci sarà Marchisio che avrà ai lati Pogba e Vidal con Pereyra in supporto delle punte. Panchina per Pepe e Marrone.

ATTACCO: Sicuramente giocherà dal primo minuto Tevez che dovrebbe essere affiancato da Llorente che però dovrà vincere il ballottaggio con Morata. Il giovane spagnolo infatti ha voglia di giocare e trovare continuità dopo le ultime buone prestazioni. Panchina per Coman ed il "canadese" Giovinco.

Forza Juve!

La nostra pagina facebook

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul nostro forum!

 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our