Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
JUVENTUS
Venerdì 19/04/24 ore 20,45
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di A. STAFFIERI del 25/01/2015 17:43:16
Juventus - Chievo, le pagelle

 

La Juve vola con Pogba

Con il Chievo, per la Juve, non è mai una passeggiata. E non l’è stata neanche oggi quando, dopo un’ora di gioco, il risultato era ancora inchiodato sullo 0-0.
A risolverla, manco a dirlo, ci ha pensato ancora Lui, quel Paul Pogba (a proposito, 100 milioni non devono bastare…e più a lungo ce lo teniamo e meglio è!) che sta attraversando uno straordinario momento di forma e che al momento sembra incontenibile, come evidenziato in occasione del gol dell’1-0: dribbling secco e cannonata mancina dalla distanza che non lascia scampo al portiere avversario. E sempre Lui mette lo zampino nel 2-0 che chiude la partita, con uno stop (fantascientifico) e tiro respinto da Bizzarri sui piedi di Lichtsteiner che deve solo appoggiare in rete. Ancora 3 punti, quindi, per mettere pressione a Garcia & Co. che stasera dovranno vedersela contro la Fiorentina.
Avanti così, quindi…fino alla fine, Forza Juventus!

PAGELLE

BUFFON 6 Poco impegnato.

CACERES 6 Non benissimo, oggi, come terzino destro. Concede troppi spazi agli avversari che occupano la sua zona e fa fatica a recuperare la posizione in fase di non possesso. Meglio in posizione di centrale di destra quando si passa al 3-5-2.

BONUCCI 6 Un paio di mezzi pasticci (causati anche da passaggi scomodi dei compagni). Ma la prestazione è comunque positiva.

CHIELLINI 6,5 Buon momento di forma. Nel primo tempo ingaggia un personalissimo duello con Bizzarri senza, però, trovare la via del gol.

EVRA 5,5 Come Caceres, lascia troppi troppi troppi spazi concedendo il contropiede agli avversari.

PADOIN 6 Più concentrato e dinamico rispetto ad Evra. Suo il cross da cui nasce il gol del 2-0.

VIDAL 5,5 Passi indietro rispetto alle ultime prestazioni.

LICHTSTEINER 6,5 Entra a partita in corso e trova il gol che chiude la partita.

MARCHISIO 6 Molto bene il primo tempo, cala leggermente nella ripresa. Prende un giallo per proteste che lo costringerà a saltare la trasferta di Udine.

POGBA 7,5 60 minuti in cui tenta giocate fini a se stesse e non gli riesce quasi nulla. Poi trova un gol strepitoso e si accende magicamente, scherzando gli avversari come e quando vuole. Fenomeno.

PEREYRA 6 Come Marchisio, tra i migliori nel primo tempo. Cala alla distanza.

PEPE S.V.

TEVEZ 6 Si accende a sprazzi. Da migliorare l’intesa con Morata.

MORATA 6 Buona partita al servizio della squadra. Manca ancora di incisività sotto rete, ma oggi non era facile trovare la via del gol.

ALLEGRI 6,5 La squadra non gioca la miglior partita della stagione, Pogba trova il gol da fuoriclasse e lui inserisce subito un uomo in più dietro per aggirare il pressing alto avversario e coprirsi maggiormente sulle fasce.

COSA VA La pressione che mettiamo sui diretti avversari in classifica. E quel fuoriclasse che risponde al nome di Paul Pogba.

COSA NON VA La poca fluidità, gli eccessi di fiducia.

MIGLIORE IN CAMPO: POGBA
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our