Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
MILAN
Sabato 27/04/24 ore 18,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di E. LOFFREDO del 26/01/2015 14:03:16
L'onorevole senza punto interrogativo

 

Ricordate quel deputato che dopo Juventus-Roma del 5 ottobre 2014 annunciò in pompa magna la presentazione di un'interrogazione parlamentare? Ma sì, Marco Miccoli, ce ne siamo occupati altre volte per il suo attivismo giallorosso (qui c'è la raccolta degli articoli che riguardano lui e altri suoi colleghi di curva (Link).

Il 6 ottobre scorso il web fu invaso del suo comunicato nel quale annunciava che avrebbe presentato un'interrogazione parlamentare e un esposto alla CONSOB sui fatti di Juventus-Roma (Link).

Ebbene tra il rinvio della Cassazione su calciopoli e una considerazione sulle certezze romaniste circa il rigore fischiato contro l'Empoli all'Olimpico, ci siamo chiesti a che punto fosse l'interrogazione parlamentare promessa dall'Onorevole. Abbiamo quindi fatto una semplice ricerca sul sito della Camera dei Deputati. A quanto risulta dalla sezione «Mozioni, risoluzioni, interpellanze e interrogazioni» (Link) del profilo del Deputato Miccoli, non c'è stata alcuna interrogazione inerente l'ultimo Juventus-Roma.

Alcuni dati riguardo l'attività del nostro: l'ultima interrogazione a risposta presentata a una Commissione risale al 7 agosto 2014; l'interrogazione a risposta scritta più recente presentata in aula è del 23 giugno 2014; l'ultima interrogazione a risposta verbale invece risale al 16 maggio 2014; risulta poi una sola interpellanza in aula datata 12 giugno 2013. Tutte queste attività sono precedenti l'incriminata partita dello Juventus Stadium. Da una veloce verifica non risultano altri atti parlamentari -sempre a tinte giallorosse- annunciati durante il campionato 2013/14.

Onorevole Marco Miccoli, che ne è di tutti i suoi propositi? Almeno l'esposto alla CONSOB lo ha presentato? Ce lo può dire o dobbiamo fare una ricerca anche sui siti dell'Autorità di Borsa? E già che ci siamo, se permette, le rinnoviamo una domanda già posta: potrebbe dirci se in via diretta o indiretta (partecipazione a società o colleganza con terzi) possiede o ha posseduto pacchetti azionari di una o entrambe le società calcistiche in oggetto (Juventus FC e/o as Roma)?

Insomma tutto quel cancan e poi non dà nemmeno un seguito formale per mantenere un velo di credibilità? Perché lei è un politico credibile, vero? Vede, un elettore potrebbe pensare che Lei fa promesse da marinaio o, nella peggiore delle ipotesi, che vuole solo concupirlo politicamente strumentalizzando e approfittando del suo (del tifoso elettore) amore per una squadra di calcio.

La nostra pagina facebook

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul nostro forum!

 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our