Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
MILAN
Sabato 27/04/24 ore 18,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di P. CICCONOFRI del 28/01/2015 11:17:00
Cerca su google: paraculo

 

L’eterno tormentone di chi cerca di superare la Juventus è tornato al suo antico splendore, teso più che mai a polemizzare vivacemente contro i bianconeri che puntualmente li superano sul campo, incassare i successivi errori arbitrali in “buonafede”, rifiutarsi di parlare di episodi “dubbi” a proprio favore e negando l’evidenza dopo aver appena rivisto la moviola.

Molto probabilmente Benitez, dopo essersi reso conto che solo con qualche aiutino la sua squadra avrebbe potuto fare un salto in classifica, ha emulato il suo compagno di rincorsa Garcia e ha sollevato un ben polverone dopo aver perso meritatamente con la Juventus. Da quel momento in poi gli arbitri, forse influenzati da quel comune sentimento popolare antijuventino, non hanno saputo prendere decisioni corrette. Possibile che tutti gli episodi dubbi siano stati giudicati pro Napoli?

Nonostante le evidenze, l’allenatore partenopeo continua a stuzzicare quel particolare ambiente di mezzo di cui si ciba il comune sentimento popolare (tifosi, media e classe arbitrale). Lunedì sera, dopo la partita interna con il Genoa, vinta del Napoli grazie ad un gol in fuorigioco ed un rigore inesistente, interrogato sugli episodi ha detto: «Ho parlato solo una volta di arbitri, tanti tifosi in Italia sono d'accordo con me». Tralasciando il fatto che chiamare in causa i tifosi rischia di aizzarli ancor più verso il nemico giurato (molto spesso imposto e voluto da una certa critica sportiva) e dimenticando che il Napoli non è in grado nemmeno di garantire sicurezza per la tifoseria juventina a cui è stata negata l'ultima trasferta in terra campana, è intellettualmente assurdo permettere con tanta disinvoltura di scegliere quando e come parlare della direzione arbitrale …

Un consiglio a Nicchi e Tavecchio: prima ancora di pensare alla tecnologia in campo è necessario un ripasso di cultura sportiva e di buona educazione per gli allenatori che dovrebbero essere i primi a dare il buon esempio...


La nostra pagina facebook

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul nostro forum!

 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our