Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
JUVENTUS
Venerdì 19/04/24 ore 20,45
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di A. STAFFIERI del 24/02/2015 23:43:43
Juventus - Borussia Dortmund, le pagelle

 

Missione compiuta…a metà

Nell’andata degli ottavi di finale di Champions League, la Juventus esce dallo Stadium con un successo per 2-1 che non soddisfa a pieno per diversi motivi; a partire dal gol subìto 5 minuti dopo il vantaggio di Tevez a causa di uno scivolone incredibile di Chiellini al limite della propria area di rigore, passando per l’infortunio di Pirlo sul finire del primo tempo (sperando non sia nulla di preoccupante), e arrivando alle numerose palle gol sciupate malamente nella ripresa (ne avessimo sfruttata almeno una avremmo affrontato il ritorno con molte preoccupazioni in meno).
Il successo, comunque, ci permetterà di volare in Germania con la consapevolezza di partire avanti nel risultato. Vietato mollare. Ce la possiamo fare. Fino alla fine Forza Juventus!!!

PAGELLE

BUFFON 5,5 Praticamente inoperoso, subisce gol all’unica vera occasione da gol concessa agli ospiti. Insufficiente perché non sempre con i piedi gestisce la palla nel modo corretto.

LICHTSTEINER 6,5 Comincia a tornare sui suoi standard. Buona prestazione soprattutto in fase difensiva.

BONUCCI 7 Per quanto lo si continui a criticare, ormai è a tutti gli effetti un difensore di dimensione europea (se non mondiale). Dovessimo fare un parallelismo/dualismo con il tanto lodato Hummels (spesso, per caratteristiche, a lui associato), uscirebbe dalla partita di stasera con una vittoria schiacciante.

CHIELLINI 4 Sì, lo so, è scivolato … ma a conti fatti ha regalato lui il gol al Borussia Dortmund. Un gol che potrebbe pesare moltissimo (facciamo le corna e tocchiamo ferro).

EVRA 5 Dovrebbe essere un valore aggiunto in partite come questa. Ma così non è. Non si fa vedere mai in fase offensiva e perde alcuni palloni potenzialmente sanguinosi sulla trequarti.

MARCHISIO 6,5 In questo momento è il nostro centrocampista più in forma. Fondamentale per gli equilibri della squadra. Corre per 3.

PIRLO 6 Non stava giocando male. Speriamo che l’infortunio non sia grave.

PEREYRA 6 Con Vidal e Pogba non proprio in grandissima condizione, è un delitto lasciarlo fuori dal campo.

POGBA 5,5 Mezzo voto in più per l’assist a Morata in occasione dell’importantissimo 2-1. Per il resto, troppo lezioso.

VIDAL 5 Perde palloni a non finire, sbaglia moltissimi passaggi, anche semplici appoggi. Ancora lontano dai suoi standard.

PADOIN S.V.

MORATA 7,5 E’ il vero mattatore della serata. Un assist ed un gol ad impreziosire un’ottima prestazione sotto tutti i punti di vista.

TEVEZ 6,5 Non ancora lucidissimo, segna comunque (da due passi) il gol del momentaneo 1-0.

COMAN S.V.

ALLEGRI 6 Non convince l’insistenza con cui ripropone Vidal (questo Vidal) dietro le punte. Non sarebbe meglio concedere più spazio a Pereyra (nel suo ruolo) concedendo, a turno, un po’ di riposo ai 4 “intoccabili”? E Coman avrebbe meritato di giocare qualche minuto in più…

COSA VA Il successo. Un Morata in continua crescita.

COSA NON VA Il gol subìto, la fase d’appannamento dopo l’1-1, i troppi gol sbagliati.

MIGLIORE IN CAMPO: MORATA
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our