Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
JUVENTUS
Venerdì 19/04/24 ore 20,45
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di L. BURZIO del 09/06/2015 17:05:21
Sami KHEDIRA

 

KHE...COLPO!

Solo qualche giorno dopo l'ufficialità dell'acquisto di Dybala e dopo la sconfitta nella finale di Champions League contro il Barcellona ecco il secondo colpo di mercato messo a segno dai dirigenti della Juventus.

Si tratta di Sami Khedira, calciatore tedesco con origini tunisine classe 1987 che ha giocato la sua ultima stagione al Real Madrid senza vincere trofei ma nel Luglio 2014 si è laureato Campione del Mondo da protagonista con la Nazionale tedesca.

La Juventus si è assicurata le sue prestazioni senza dover sborsare denaro visto che il giocatore non ha rinnovato con il Real ed era quindi svincolato fino a quando i Campioni d'Italia non gli hanno proposto un contratto di quattro anni (fino al 2019) che Sami non ha fatto fatica ad accettare.

Ma veniamo alla caratteristiche tecnico-tattiche del giocatore che ormai dovrebbero essere conosciute da tutti gli amatori di questo gioco vista la grande carriera di Sami. Il suo ruolo preferito è quello di centrocampista centrale o mediano, predilige il piede destro ed è molto bravo, grazie anche alla sua notevole fisicità, in quello che in gergo si definisce "lavoro sporco" ovvero fermare le azioni offensive avversarie per far ripartire la squadra. Ha una buona visione di gioco, caratteristica che gli consente di poter fare occasionalmente anche il regista, tira molto bene dalla distanza e se la cava anche nel colpo di testa, dote che gli ha permesso di realizzare diversi gol.

Insomma, un centrocampista completo tra i migliori al mondo nel suo ruolo che viene a completare un reparto già ben fornito e pieno di Campioni pronto a mettere a disposizione la sua esperienza per continuare il ciclo di vittorie che vede la Juventus impegnata nella conquista del trentaquattresimo tricolore, nella difesa della Coppa Italia e nella corsa alla prossima Champions League.

Benvenuto Sami!

La nostra pagina facebook

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul nostro forum!

 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our