Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
JUVENTUS
Venerdì 19/04/24 ore 20,45
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di P. CICCONOFRI del 30/06/2015 08:58:33
Priorità ai controlli

 

Nei giorni scorsi è scoppiato l'ennesimo scandalo che, partendo dal Catania, si sta allargando a molti club della serie B, tanto da mettere in dubbio la regolare partenza del campionato.

Da notizie di stampa apprendiamo che la squadra di Pulvirenti non avrebbe corrisposto gli stipendi da almeno 4 mesi e che quindi la salvezza, cercata con ogni mezzo, serviva a evitare il crac della società. Solo questo basterebbe per retrocedere il Catania in Lega Pro.

C'è da chiedersi - legittimamente - dopo l'ennesima evidenza, quale sia la reale situazione in cui navigano i club italiani che militano nel calcio professionistico. Dalla serie A alla Lega Pro, la situazione economica sembra essere disastrosa e non c'è certezza su quello che potrebbe ancora emergere.

L'idea è quella di essere allo sbando completo. Nonostante quattro procure indaghino da anni sul calcio scommesse, nessuno sembra averne paura tanto da usare in modo disinvolto il telefono (non immaginano di poter essere intercettati?), cercando addirittura appoggio tra personaggi influenti con cariche di rilievo in Figc (le voci che tirano in ballo Lotito). Se questo non bastasse, come successo con il Parma ed ora per il Catania, emergono particolari dai report dei pagamenti che comprometterebbero l'iscrizione al campionato, solo dopo lo scoppio della bomba che tira in ballo le squadre su altri livelli.

Per i dirigenti sportivi, la priorità sembra essere quella di potere garantire la regolare partenza della prossima stagione, non proprio quella di verificare "come" si ripartirà. Se ci saranno altre squadre sul filo del fallimento e non si potranno garantire i controlli per evitare certe spiacevoli situazioni come emerso per il Catania, alla fine della prossima stagione parleremo di un nuovo scandalo. Ma ormai ci stiamo facendo l'abitudine, come ci stiamo abituando alle rituali dichiarazioni di sdegno da parte dei dirigenti federali.

La nostra pagina facebook

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul nostro forum!

 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our