Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
JUVENTUS
Venerdì 19/04/24 ore 20,45
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di P. CICCONOFRI del 12/08/2015 09:16:46
Anomalie del calcio italiano

 

Mezza estate (quasi) con la stagione calcistica 2015/2016 alle porte. Leggiamo con finto interesse le voci che hanno accompagnato il ritorno di Cassano alla Sampdoria con una clausola “anticassanate”. Una di quelle cose che all’estero sicuramente vedranno come sintomo di un calcio in degrado, ma che in Italia attira le attenzioni del lettori da bar sport. (Link)

Una classifica pubblicata dal “Telegraph” qualche giorno fa, inserisce nella lista dei giocatori più sopravvalutati di sempre, anche Roberto Baggio e scatena la polemica in Italia. Se l’intenzione del Telegraph, non un giornale di gossip, era quella di attirare le attenzioni, direi che ci è riuscito alla grande. Un altro segnale di poco rispetto verso il nostro calcio, considerando che in quella lista, l’unico ad aver vinto il pallone d’oro è proprio Baggio. (Link)

La Rai annuncia che nel cast della prossima edizione della domenica sportiva ci sarà il redivivo Zeman. Attenzioni assicurate, qualche richiamo al suo passato da moralizzatore del calcio quando servirà, qualche battuta sui nemici storici e la solita polemica è assicurata. Sappiamo bene che il popolo dei tifosi italiani è affezionato alle “chiacchiere da bar sport”…

In attesa di conoscere il contenuto delle motivazioni della Cassazione per Moggi, dopo aver lette quelle relative al rito abbreviato, la folta schiera dei giornalisti antijuventini (antisportivi?), sta dando il meglio di sé. Olivari per il Guerin Sportivo propone la solita lettura delle motivazioni taglia e cuci, dove riporta solo quello che a un tifoso nerazzurro fa comodo. Viste inoltre le difficoltà di tutte le grandi squadre italiane di proporre un modello vincente stile Juventus, con tanto di stadio di proprietà, si avventura anche a parlare della Continassa, presentata come la solita ruberia all’Italiana, con ovviamente la Juventus a beneficiarne. Certo che per qualcuno la realtà continua ad essere difficile da digerire … (Link- Link)

Il calciomercato non è chiuso ma è sorprendente vedere come le due società italiane multate dalla Uefa per il fair play finanziario, Inter e Roma, siano quelle più attive sul mercato. Ci chiediamo se qualcuno, dalle parti della Figc, magari preposto ai controlli, verificherà quella che sembra un’anomalia. Perché, non ci dimentichiamo, che in altre occasioni sono stati chiusi entrambi gli occhi, solo per proteggere chi “investiva nel calcio”. (Link).

Pulvirenti si è salvato, almeno per ora, dalla radiazione. Il procuratore Palazzi ha premiato la finta collaborazione e anche se ha falsato un campionato potrà rientrare dalla porta principale fra 5 anni. Alla faccia della moralità …

Una fotografia del momento che non aiuta quella crescita della cultura sportiva, anzi la affossa ancora più. Sembra che il calcio italiano si regga sulle sole chiacchiere da bar e le amicizie importanti …

La nostra pagina facebook

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul nostro forum!

 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our