Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
JUVENTUS
Venerdì 19/04/24 ore 20,45
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di L. BURZIO del 03/02/2016 23:11:12
Juventus-Genoa, Pagelle

 

JUVE DA BATTAGLIA!

Il Genoa fa giocare male e nonostante una brutta partita usciamo vincitori dopo novanta minuti di battaglia. Ma veniamo alla partita. Per provare ad ottenere la tredicesima vittoria consecutiva in campionato, Allegri propone la Juve migliore anche se è costretto a rinunciare a tre titolarissimi come Chiellini, Mandzukic e Khedira, che rimangono a casa per infortunio.
A difendere la porta c'è Buffon, davanti a lui, con Bonucci e Barzagli, confermato Caceres che vince ancora il ballottaggio con Rugani e si posiziona sul centro destra. In mezzo all'ultimo minuto dà forfait Sturaro e quindi Allegri si gioca la carta Padoin in mediana con Pogba e leggermente dietro Marchisio a fare gioco, sulle fasce Cuadrado ed Evra concedono riposo a Lichtsteiner ed Alex Sandro e davanti, nonostante fosse dato per titolare Zaza, c'è la conferma della coppia Dybala-Morata.

La partita è molto bloccata e per una ventina di minuti non succede nulla di rilevante, con le squadre che si studiano ed il Genoa più preoccupato di far giocare male la Juve che di fare la partita.

La prima vera azione è di Dybala che va via all'avversario con un tunnel ma spara a lato un buon tiro rasoterra. Alla mezz'ora arriva la palla che sblocca il match con Cuadrado che, dopo un azione personale calcia in porta e batte Perin messo fuori gioco da una netta deviazione di De Maio.

La Juve trova il vantaggio ma è lenta e prevedibile e non riesce a trovare spazi nella difesa avversaria. Si va a riposo sull'uno a zero con Allegri costretto anche a sostituire Evra alle prese con problemi di stomaco.

Nel secondo tempo si comincia come si era finito nei primi quarantacinque minuti, la Juve fatica ad attaccare e il Genoa prova a giocare in ripartenza ed impegna Buffon. Per la Juve arriva il secondo cambio con Zaza che rileva uno spento Morata e dopo un minuto soltanto ha l'occasione per chiudere la gara, ma si divora un gol facile facile.

Arriva anche il momento di Rugani che sostituisce l'infortunato Caceres ma la storia della gara non cambia, la Juve non trova il guizzo giusto e prova a gestire la partita con qualche problema di troppo, soprattutto nel far partire la manovra.

Al ventottesimo della ripresa Zaza viene fermato a tu per tu col portiere per una posizione di fuorigioco inesistente che poteva portare i bianconeri al raddoppio, dopodiché succede poco nulla fino a cinque dalla fine quando Zaza si fa buttare fuori e ci costringe ad un finale complicato nel quale il Genoa prova a pareggiare a tutti i costi.

Però finisce 1-0...per Noi! Vince la Juve che a Torino contro il Genoa non perde dal 1991 e con questi tre punti rimane a due lunghezze dal Napoli nell'attesa dello sconto diretto che si giocherà tra due giornate.

Sono tredici vittorie consecutive, godiamocele!

PAGELLE

BUFFON 6 Pochi interventi ma ben fatti a parte una sbavatura ad inizio secondo tempo.
CACERES 5 Non particolarmente preciso negli anticipi e distratto quando Cuadrado chiede il suo supporto per avere un'opzione in più di passaggio. Ad inizio ripresa esce molto dolorante in barella per un infortunio al ginocchio destro.
BONUCCI 5,5 Tiene molto bene la marcatura ma è decisamente impreciso nell'impostazione di gioco e sbaglia tantissimi passaggi non dando aiuto a Marchisio.
BARZAGLI 7,5 Gioca sempre in anticipo, è elegante, preciso, concentrato e dalle sue parti non si passa.
CUADRADO 7,5 È lui a ..... ed è lui a dare imprevedibilità alle azioni. Spinge molto e gioca parecchio alto ma quando c'è da difendere non si tira mai indietro e riesce a limitare gli avversari grazie alla sua straordinaria velocità.
PADOIN 6 Si guadagna la pagnotta anche questa sera che Allegri lo schiera in mediana con l'arduo compito di sostituire Khedira. Nel primo tempo è molto roccioso nella ripresa invece cala e si limita al compitino.
MARCHISIO 6 Partita intelligente di Claudio che gestisce le energie ma riesce comunque ad impostare la manovra. Preciso nei passaggi.
POGBA 7 Combatte contro tutti ed oltre ad illuminare la scena con i suoi gesti tecnici d'alta scuola fa legna in mezzo al campo recuperando palloni e sacrificandosi in copertura. Spesso si prende anche la briga di aiutare Marchisio ad impostare il gioco.
EVRA 5 Gioca molto alto ma non riesce ad incidere sul match. Al quarantesimo lascia il campo per problemi allo stomaco
DYBALA 6,5 Fa da raccordo tra centrocampo e attacco ma questa volta non riesce a trovare il guizzo decisivo nonostante qualche buona giocata. Eccesso di altruismo nel finale quando passa a Zaza invece di calciare in porta dopo un dribbling perfetto.
MORATA 5 Si vede che ha voglia di strafare ma non riesce a giocare come vorrebbe e si perde tra le maglie della difesa avversaria.

ALEX SANDRO 6,5 Speedy GonzAlex sulla fascia sinistra dove con la sua velocità riesce a fare bene sia quando deve attaccare che quando deve coprire.
ZAZA 4 Pronti via e si divora un gol clamoroso poi nel finale rovina tutto con un entrataccia che gli costa il cartellino rosso. Non maturo.
RUGANI 6,5 Concentrato, non rischia nulla e gestisce bene tutte le situazioni.

ALLEGRI 6,5 Stasera la sua Juve non è stata bellissima ma questi tre punti sono pesanti e arrivano dopo novanta minuti di battaglia.

COSA VA: I tre punti che ci fanno rimanere a due lunghezze dal Napoli.

COSA NON VA: I troppi infortuni, soprattutto muscolari, e l'espulsione di Zaza

IL MIGLIORE: BARZAGLI!

La nostra pagina facebook

Il nostro profilo Twitter

Commenta con noi sul nostro forum!

 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our