Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
MILAN
Sabato 27/04/24 ore 18,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di P. CICCONOFRI del 02/03/2016 09:18:47
L’arte del gufare, Caressa sale in cattedra

 

L’opinione di Caressa sul momento della Juventus si trasforma in una sorta di manifesto della gufata.

Questo è l’intervento a Sky Sport del 01 marzo: “Sicuramente la difesa. Abbiamo visto ieri, abbiamo esaminato nella giornata i numeri dei quattro della difesa, quelli inamovibili: sarà una difesa che sicuramente ci porterà molto lontano anche ai campionati europei. E’ una difesa, però, che se perde uno dei pezzi, cioè Chiellini per un problema al polpaccio per un po’ di tempo, vediamo come reagisce. Perché Rugani, un buon giocatore però non è Chiellini, Caceres non c’è.
Io credo che la Juventus stia dimostrando dove si può arrivare con la testa, cioè con un’applicazione feroce e l’applicazione della Juventus quest’anno non è naturale. I giocatori non hanno questa grinta naturale, la devono cercare dentro se stessi ogni volta e la trovano ogni volta grazie ai grandi leader, uno è Bonucci … questa è la grinta che porterà avanti la Juve. Ma da qua alla fine del campionato è impossibile secondo me, anche se stiamo parlando di una delle squadre più forti di sempre, che la Juve tenga lo stesso ritmo e la stessa concentrazione.
Per esempio, uno snodo importante, per me è Monaco perché, partono con grande convinzione, per me i primi settanta minuti dell’andata hanno detto delle cose … che stiamo facendo finta di niente…. ma hanno detto delle cose. Questo non vuol dire che poi la Juve non se la possa giocare a Monaco però, in caso di non vittoria, vengono a mancare delle certezze secondo me; con un’uscita così prematura dalla Champions League e credo che ci possano essere anche delle ripercussioni all’inizio in campionato.
Quindi io non credo, malgrado la distanza si stia allargando, non credo che la Juve abbia finito e non mi sorprenderei anche oltre al Napoli qualcuno potesse rimontare anche da dietro….
Sicuramente l’inizio shock ha favorito la Juve, se fosse stata anche solo mediocre invece che inguardabile all’inizio, non avrebbe fatto questo recupero, però ricordate che i recuperi prima o poi si pagano. Prima o poi lo paghi…. La Juve che è la prima del giro sarà la prima a riavercelo”.


Non ho ben capito se quello di Caressa è un auspicio o una semplice disamina della situazione, anche perché, è da inizio anno che la Juventus fronteggia l’emergenza infortuni senza per questo subire battute d’arresto. I giocatori della Juventus sembrano comunque più bravi di altri a trovare gli stimoli visto che ad oggi è l’unica squadra italiana ancora in corsa su tre competizioni. Lasciamo da parte la Champions League dove, pur avendo subito il Bayern Monaco per 70 minuti, la Juventus ha dimostrato di poterlo fronteggiare recuperando lo svantaggio e lasciando aperto il discorso qualificazione. Il bello poi arriva dalla disamina sul campionato, dove l’auspicio è che qualche altro possa recuperare per la lotta al titolo (magari la Roma?).

Abbiamo nei giorni scorsi cercato di utilizzare le “accuse” e le “gufate” come “stimolo” per chi deve scendere in campo. Io credo che Caressa, con la sua interessantissima disamina, posso fornire nuova linfa a quelli che “non hanno grinta naturale”. E per fortuna che Sky Sport dovrebbe essere una tv vicina la Juventus…

La nostra pagina facebook

Il nostro profilo Twitter

Commenta con noi sul nostro forum!

 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our