Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
LAZIO
Sabato 30/03/24 ore 18,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di L. BURZIO del 19/07/2016 08:50:34
Mehdi BENATIA

 

DIFESA IMPERFORABILE!

Mehdi Amine Benatia El Moutaqui è un giocatore della Juventus!
I penta Campioni d'Italia si sono assicurati le prestazioni del forte difensore marocchino (il primo nella storia della Vecchia Signora), completando il terzo colpo di mercato dopo gli arrivi, nello scorso mese, di Pjanic e Daniel Alves.

Il difensore arriva sotto la mole con la formula del prestito oneroso per tre milioni di euro con il diritto di riscatto nella prossima stagione fissato a diciassette milioni, senza alcun obbligo (ufficiale) da parte dei bianconeri. Medhi a Torino percepirà un compenso di 2,9 milioni, che potrebbero salire fino a 3,2 al raggiungimento di determinati obiettivi singoli e di squadra.

Benatia nasce nel 1987 a Courcouronnes in Francia, ma sfruttando le origini del padre prende la nazionalità marocchina e decide di giocare con gli africani diventando anche il capitano della squadra.
Calcisticamente, nasce a Marsiglia, ma la svolta della sua carriera arriva nel 2010 quando la famiglia Pozzo lo porta ad Udine, dove gioca tre stagioni che convincono la Roma ad acquistarlo per 13,5 milioni.
Con la formazione capitolina gioca un'annata stupenda, diventando uno dei migliori difensori centrali del campionato italiano e attirando su di sé le attenzioni del Bayern Monaco, che nel 2014 lo acquista per circa trenta milioni, andandolo ad inserire in un reparto già pieno di calciatori di prima fascia.
L'avventura di Medhi a Monaco di Baviera però non è delle più fortunate e, anche a causa di parecchi problemi fisici, trova poco spazio con i Campioni di Germania, con i quali comunque può vantare due campionati tedeschi ed una coppa di lega tedesca.

Nonostante l'esperienza sfortunata al Bayern, se fisicamente al meglio, Benatia resta un giocatore di alto profilo, capace di giocare in tutte le posizioni della difesa a tre ed anche come centrale in una difesa a quattro.
Il suo fisico possente (190 cm per 92 kg) lo rende molto potente, difficile da spostare e molto abile nel gioco aereo, che gli serve sia in difesa che in fase offensiva, sui calci piazzati.
Anche in marcatura, Mehdi se la cava molto bene, è eccellente negli anticipi e sotto la guida di Guardiola è migliorato anche tatticamente, perfezionando la visione di gioco le uscite palla al piede, nelle quali sfrutta la sua discreta tecnica.

L'unica perplessità riguarda le sue condizioni fisiche, visto che negli ultimi anni è stato limitato da numerosi infortuni muscolari, ma se dovesse tornare il giocatore che abbiamo ammirato quando militava a Roma, allora Allegri si troverebbe con un reparto difensivo imperforabile da fare invidia a tutta Europa e pronto per giocarsi al meglio campionato, Champions e Coppa Italia.

Benvenuto, Mehdi!

La nostra pagina facebook

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul nostro forum!




 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our