Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
JUVENTUS
Venerdì 19/04/24 ore 20,45
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di L. BURZIO del 30/08/2016 06:13:41
Champions League, un occhio ai gironi

 

Un gruppo dopo l'altro scorriamo il tabellone uscito dai sorteggi della massima competizione continentale per club. Valori in campo e possibili piazzamenti di ogni singolo girone, dai quali usciranno poi le sedici che si giocheranno la strada per Cardiff.

Girone A: PSG, Arsenal, Basilea, Ludogorets
Sulla carta non dovrebbero esserci problemi per il PSG di Emery che nonostante il cambio di allenatore è nettamente favorito per vincere il girone. Dubbi invece sul secondo posto: l'Arsenal è senza dubbio più attrezzata del Basilea ma gli svizzeri sono squadra molto organizzata che subisce pochi gol e fa male in ripartenza. Spacciato il Ludogorets che dovrà provare a fare in casa i primi punti della sua storia in Chamions League nella speranza, chissà, di qualificarsi per l'Europa League.
1)PSG 2)Arsenal 3)Basilea 4)Ludogorets

Girone B: Benfica, Napoli, Dinamo Kiev, Besiktas
Andare a giocare in Ucraina, soprattutto d'inverno non è mai facile per nessuno, così come andare in Turchia in un ambiente notoriamente caldo che spesso fa crollare anche le squadre più organizzate. Sono quindi più di tipo ambientale che tecnico i problemi che potrebbero avere Benfica e Napoli nel qualificarsi tra le migliori sedici anche se a livello tecnico e tattico sembrano una spanna sopra le altre due, soprattutto il Benfica che è la candidata numero uno a vincere il girone. Non sono da escludere sorprese.
1)Benfica 2)Napoli 3)Dinamo Kiev 4)Besiktas

Girone C: Barcellona, Manchester City, Borussia Monchengladbach, Celtic
Mi sarebbe piaciuto vedere i tedeschi di Monchengladbach in un girone più abbordabile dopo l'ottimo cammino fatto nella scorsa edizione (nonostante l'eliminazione) e dopo una bella bundesliga giocata dimostrando grande organizzazione di gioco che riduce al minimo gli errori e maschera il tasso tecnico non elavato. Il girone però è di queli di ferro visto che la qualificazione del Barcellona è pressochè scontata e il City di Guardiola ha qualcosa in più anche se l'anno scorso gli inglesi hanno faticato parecchio per battere la i ragazzi di Andre Schubert e noi ne sappiamo qualcosa. Quasi a zero le possibilità di qualificazione del Celtic.
1)Barcellona 2)Manchester City 3)Borussia Monchengladbach 4)Celtic

Girone D: Bayern Monaco, Atletico Madrid, PSV Eindhoven, Rostov
In questo girone non dovrebbero esserci particolari sorprese, Bayern e Atletico sono più forti delle altre e si giocheranno il primo posto. Il PSV Eindhoven, sulla carta è la terza forza del girone mentre il Rostov potrebbe rosicchiare qualche punto ma difficilmente proseguirà il suo cammino in Europa.
1)Bayern Monaco 2)Atletico Madrid 3)PSV Eindhoven 4)Rostov

Girone E: CSKA Mosca, Bayer Leverkusen, Totthenam, Monaco
Uno dei gironi più equilibrati tra quelli usciti dall'urna di Nyon. Tutte e quattro le squadre possono ambire a proseguire nella massima competizione continentale e anche per il posto in Europa League sarà battaglia. Davvero difficile sbilanciarsi nel dire chi potrebbe passare il turno, sono aperte le scommesse io dico Totthenam e Leverkusen.
1)Tottenham 2)Bayer Leverkusen 3)Monaco 4)CSKA Mosca

Girone F: Real Madrid, Borussia Dortmund, Sporting Lisbona, Legia Varsavia
I Campioni d'Europa in carica non dovrebbero avere particolari problemi a vincere il girone mentre per il secondo posto sarà duello tra Borussia Dortmund e Sporting. Il BVB è squadra dalla grande tradizione ma dopo l'exploit avuto qualche anno fa è decisamente calato e quindi i portoghesi di Lisbona potrebbero approfittarne anche se dovranno fare qualcosa di importante per superare il girone. Pochissime possibilità per il Legia Varsavia
1)Real Madrid 2)Borussia Dortmund 3)Sporting Lisbona 4)Legia Varsavia.

Girone G: Leicester, Porto, Club Brugge, Copenaghen
Qualitativamente è il girone più scarso uscito dal sorteggio di Nyon. I campioni d'Inghilterra, capitanati da Claudio Ranieri, proveranno nell'impresa di superare almeno la fase a gironi ma dovranno vedersela con il dinamismo del Club Brugge e con la solidità difensiva del Copenaghen, squadre che comunque hanno meno tecnica degli inglesi. La più forte del girone, nonostante la rivoluzione fatta in estate, sembra essere il Porto che dopo aver eliminato la Roma potrebbe uscire vincente anche da questo girone qualificandosi tra le migliori sedici
1)Porto 2)Leicester 3)Copenaghen 4)Club Brugge.

Girone H: Juventus, Siviglia, Lione, Dinamo Zagabria
Bando alla scaramanzia, parliamo anche del girone che ci vede protagonisti. Se vogliamo fare una bella Champions League siamo obbligati a passare come primo vincendo un girone difficile ma non impossibile. Il Siviglia, che ci ha messo parecchi in difficoltà in tempi recenti e che vince da tre anni consecutivamente l'Europa League è squadra ostica ma i ragazzi di Allegri hanno più tecnica e con un po di coraggio sono i favoriti per vincere. Occhio ai croati della Dinamo Zagabria, squadra di fantasia che potrebbe dare fastidio e portare a casa punti importanti così come il Lione che non ha grandi individualità ma è squadra difficile da affrontare, soprattutto in casa
1)Juventus 2)Siviglia 3)Dinamo Zagabria 4)Lione.

La nostra pagina facebook

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul nostro forum!

 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our