Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
LAZIO
Sabato 30/03/24 ore 18,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di M. ROCCA del 07/12/2016 08:29:43
Giornata 15

 

E’ la giornata in cui la Juve torna a fare la sua parte, quella della prima della classe, quella consona al suo blasone.
Per impegno soprattutto. Lo fa travolgendo una compagine bergamasca giovane e troppo emozionata che, senza Gagliardini, perde subito irrimediabilmente campo, lì, nel mezzo.
Mandžukić si distingue per voglia di fare, Alexsandro per la capacità di sbloccare subito la partita, Rugani per la necessità di giocare con continuità e Pijanic, finalmente per qualità.
C’è a chi pare eccezionale l’ordinaria amministrazione e serve ricordargli che contro i bianconeri l’Atalanta (Dea, ma non del calcio), nei secoli dei secoli, non vince mai. Ma è gente senza puntiglio e senza memoria e con l’occhio languidamente proteso al mondo del cricket o del golf.

Anticipatamente all’anticipo (odio lo spezzatino) il Napoli era tornato a sorridere (e Sarri che non piange (in diretta o in differita è quasi sempre una notizia) e Noi a ghignare dell’Inter, quella compagine milanese di ratti scarsi, antisportivi e poco puliti che perde con continuità cronica e storica.

Il derby de’ Roma sorride ai giallorossi presentando al paese una lezione morale di esempi elevatissimi, il vero campionario delle virtù barbariche: l’intelligenza (calcistica) di Wallace che fa riflettere sul livello della qualità degli stranieri importati, la sportività (lancio dell’acqua alla panchina laziale e successiva “meravigliosa” simulazione con conseguente svenimento) di Strootman subito accreditato di eroicità dalle “radio romane" invece di essere squalificato per qualche turno come capiterebbe nel resto del mondo, l’esultanza morigerata dell’arbitro Alessandro Costanzo al raddoppio di Nainggolan, passata sotto un silenzio mediatico degno del periodo più oscurantista della Cuba Castrista, la totale inadeguatezza sia di Banti che di Calvarese che cercano in tutti i modi di concedere l’ennesimo rigorino er sistema, la capacità linguistico-espressiva di Lucic, che per significare che Rudiger sia un cialtrone non trova altra metafora che quella razzistoide del vù cumprà.
Sono soddisfazioni!

Rimangono a meno quattro a pari del Milan che ceduto tre anni fa il celeberrimo Coluvic e ingaggiato, quest’anno, Montella ottiene risultati analoghi. Pensate che in questa giornata ha, addirittura, sconfitto in casa il Crotone!

Stessa fortuna anche per la Fiorentina, cui Babacar regala tre punti sul filo di lana e Udinese, qui è Danilo il match winner.
Noiosamente finiscono pari sia la sfida muscolare tra Chievo e Genoa che quella tra le matricole Pescara e Cagliari.
Finalmente determinato invece il Sassuolo che regola il povero Empoli, destinato ad essere la squadra che illude le speranze di salvezza delle moribonde Crotone, Pescara e Palermo, “Fino alla Fine”.





La nostra pagina facebook

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul nostro forum!



 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our