Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
JUVENTUS
Martedì 23/04/24 ore 21,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di L. BURZIO del 06/01/2017 09:34:20
Tomas Rincon

 

EL GENERAL!

Tomas Eduardo Rincon Hernandez ribattezzato "El General" per il suo continuo dare suggerimenti ai compagni durante le partite e la sua propensione ad essere leader in campo e nello spogliatoio è il primo rinforzo del mercato invernale della Juventus che dopo aver vinto la concorrenza della Roma si è assicurata le prestazioni del calciatore ex Genoa.

Il ragazzo arriva a Torino firmando un contratto che lo legherà ai colori bianconeri fino al 2020 e per acquistarlo a titolo definitivo la Juventus ha sborsato una cifra vicina agli otto milioni di euro più uno di bonus legato ai risultati conseguiti durante gli anni del contratto. Il Genoa di Preziosi quindi grazie a questa operazione realizza una buona plusvalenza visto che aveva preso il giocatore a parametro zero.

Rincon è nato nel 1988 a San Cristobal in Venezuela nazionale del quale da qualche anno è il capitano dopo aver esordito nel 2008 agli ordini del C.T Farias nella Copa America 2011 nel quale il ragazzo è protagonista dell'ottimo quarto posto della sua nazionale tanto da essere nominato miglior giocatore del torneo.
La sua carriera comincia nelle giovanili del Maracaibo per poi proseguire sempre in Venezuela con il Zamora ed il Deportivo Tachira ma la vera svolta arriva nel 2009 quando passa all'Amburgo dove giocherà nelle successive sei stagioni disputando oltre cento presenze tra Bundesliga ed Europa League senza però vincere nulla e non riuscendo a segnare nemmeno un gol.
Nel 2014 arrivato a scadenza di contratto passa al Genoa dove trova il primo gol della sua carriera ma soprattutto dove si mette in mostra per la grande grinta che dimostra in mezzo al campo che lo fa assomigliare (secondo alcuni addetti ai lavori) a Gennaro Gattuso.

Tatticamente Rincon è un centrocampista centrale con buona duttilità ed in grado di giocare in qualunque posizione del centrocampo che sia a due o a tre uomini anche se il ruolo che interpreta nel migliore dei modi è quello di mediano d'interdizione vista la sua bravura nel recuperare palloni e nello spezzare il gioco avversario.
Saltuariamente ha giocato anche come terzino destro oppure come esterno in un centrocampo a cinque ma per farlo rendere al meglio è preferibile schierarlo in mezzo al campo e sfruttare i suoi muscoli, la sua corsa e la grinta che mette su tutti i palloni.

In questa Juventus Rincon aggiunge sicuramente sagacia tattica, muscoli in mezzo al campo e forza mentale che Allegri dovrà sfruttare nel migliore dei modi cercando di inserire da subito il ragazzo visto che a breve Lemina partirà per la Coppa d'Africa lasciando in emergenza il centrocampo per tutto il mese di Gennaio.
Dopo la qualità da cercare in Khedira, Marchisio e soprattutto Pjanic in mezzo arriva anche la quantità nella speranza che possa essere utile per la conquista del sesto tricolore consecutivo per il proseguimento del cammino in Champions League e Coppa Italia.

Benvenuto Generale!

La nostra pagina facebook

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul nostro forum!








 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our