Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
JUVENTUS
Venerdì 19/04/24 ore 20,45
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Editoriale di F. FILIPPIN del 21/02/2017 18:43:13
Qui si fa la Storia!

 

Gabigol inizia a fare la storia”: così titolava lunedì Il Giornale, lungimirante come sempre. “Gabigol di nome e di fatto”: ci spiega con brillante arguzia La Stampa. “Gabigol gabigode”: martedì la Gazzetta, sempre sobria quando si tratta di interisti e affini (qui stendiamo un velo pietoso sul titolista).

Ohibò...che è successo di così straordinario? Nulla. Tutto questo per celebrare la magia dell'ormai acclarato fuoriclasse brasiliano capace di una giocata al di fuori dell'immaginario: segnare un gol a porta vuota da un metro e mezzo! E tutto questo dopo soli sei mesi dal suo arrivo in Italia!!

Vabbè, direte voi: Palacio un gol così lo aveva sbagliato nel primo tempo e, quindi, qui si parla, per forza, della prodezza di un campione. Una prodezza che ha spezzato le reni al temibile Bologna di questi tempi, capace di imprese al limite dell'impossibile: beccarne sette in casa dal Napoli, perdere in 11 contro 9 con il Milan e, infine, far segnare addirittura lui; tra le tre l'impresa senz'altro più memorabile.

Viene da pensare che tutta questa melassa attorno al giocatore (ad oggi si dovrebbe ancora chiamarlo "Gabiunsologol") serva come al solito a mettere in secondo piano il vero fatto importante della domenica nerazzurra, ovvero il clamoroso rigore non concesso al Bologna, visto da tutti fuorché da quello stesso Pioli che, quindici giorni prima, aveva avuto un occhio di falco tale da permettergli di vedere distintamente anche i rigori che non c'erano.

Ma in fondo, forse, ha ragione Il Giornale. Un gol di Gabigol è un fatto di portata storica, di quelle cose che i nonni potranno raccontare ai nipotini: “Ne ho viste di cose in vita mia...ho visto segnare un gol persino a Gabigol”. Gabigodete finchè potete.

La nostra pagina facebook

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul nostro forum!








 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our