Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
JUVENTUS
Venerdì 19/04/24 ore 20,45
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di L. BURZIO del 25/02/2017 15:18:49
Juventus-Empoli, prepartita

 

maturità e consapevolezza!
La Juventus è rientrata solamente nel tardo pomeriggio di giovedì (problemi col volo da Oporto), quindi ha avuto a disposizione unicamente la giornata di venerdì per recuperare dalle fatiche della Champions e preparare al meglio al partita contro l'Empoli.

Il fitto calendario non lascia tempo per respirare ai bianconeri che questa sera allo Juventus Stadium ospiteranno l'Empoli. I toscani attualmente occupano la prima posizione utile per salvarsi, ma gli otto punti di vantaggio sul Palermo e i nove sul Crotone potrebbero non bastare ai ragazzi di Martusciello, che hanno bisogno di racimolare più punti possibile per salvarsi senza entrare nella bagarre nelle ultime giornate.

Dalla grande serata del Do Dragao, che ha messo una seria ipoteca sul passaggio del turno da parte della Juventus, sono passati appena tre giorni, ma la Juventus dovrà dimostrarsi squadra matura, consapevole della propria forza e capace di gestire le energie a disposizione per provare ad arrivare in fondo a tutte le competizioni che vedono la Signora protagonista, ovvero campionato, Coppa Italia e Champions League.

Le forze in campo sono decisamente impari e non dovrebbe essere particolarmente complicato ottenere la trentesima vittoria consecutiva in casa (sì, la trentesima!), ma alcuni segnali fanno pensare ad una partita più complicata del previsto e proprio per questo i bianconeri dovranno concentrarsi esclusivamente sui novanta minuti da giocare contro i toscani per evitare errori che potrebbero riaprire la corsa al titolo. O chiuderla definitivamente se a sbagliare fossero gli altri.

IL PENSIERO DI ALLEGRI
«Gli obiettivi della società sono quelli di arrivare a marzo ed essere dentro le tre competizioni e per ora la Juventus c'è: siamo in lotta per la Champions, per il Campionato e per la Coppa Italia, di martedì abbiamo la prima partita di semifinale. Il campionato è ancora lungo, abbiamo gli scontri diretti, abbiamo partite da vincere come quella di domani e queste sono partite dove non bisogna sbagliare sicuramente l'approccio. La squadra sta bene, sta crescendo, secondo me ha grandi margini di miglioramento nei singoli e nel collettivo e per fare questo bisogna andare tutti dalla stessa parte»

PROBABILE FORMAZIONE Empoli (4-3-1-2)
Skorupski; Laurini, Bellusci, Costa, Pasqual; Krunic, Diousse, Croce; El Kaddouri; Maccarone, Pucciarelli.

PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS (4-2-3-1)
Neto; Dani Alves, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Rincon, Pjanic; Cuadrado, Mandzukic, Sturaro; Higuain.

INDISPONIBILI: Tutti a disposizione dell'allenatore. Per la seconda partita consecutiva l'infermeria della Juventus è vuota e sono tutti arruolabili per questa partita di campionato alla quale però non parteciperà Khedira, escluso per scelta tecnica in vista anche dei prossimi impegni. Non ci sono giocatori squalificati ma Rugani, Rincon, Bonucci, Cuadrado e Chiellini in caso di cartellino saranno costretti a saltare la trasferta di Udine della prossima settimana.

BALLOTTAGGI

DIFESA
: Al centro della difesa dovrebbe rientrare Leonardo Bonucci dopo la tribuna punitiva contro il Porto. Il difensore viterbese si posizionerà da centrale nella consueta linea a quattro e farà coppia probabilmente con Rugani che pare in leggero vantaggio su Chiellini e Barzagli per una maglia da titolare anche se non è da escludere l'impiego di Benatia che ha grande voglia di giocare e proverà a mettere in difficoltà il Mister. Qualche dubbio anche sulle fasce, a destra è ballottaggio serratissimo tra Lichtsteiner e Dani Alves con quest'ultimo che dovrebbe spuntarla, sulla corsia opposta sembra confermato Alex Sandro che a quanto pare ha vinto la concorrenza di Asamoah. In porta spazio a Neto in previsione delle partita di martedì, panchina quindi per Buffon e Audero.

CENTROCAMPO: In mediana out Khedira, ma nonostante questo dovrebbe essere ancora panchina per Marchisio, che non è al meglio e dovrebbe lasciare spazio a Rincon che giocherà al fianco di Pjanic entrato ormai a pieno nei movimenti del nuovo ruolo. A disposizione ci sarà anche Lemina mentre Sturaro potrebbe giocare in un altra zona del campo.

TREQUARTI: Allegri potrebbe concedere un turno di riposo a Paulo Dybala che ha giocato molto nell'ultimo periodo. A ridosso della punta quindi ci potrebbe essere una trequarti inedita con Sturaro sulla sinistra, Cuadrado sulla destra e Mandzukic come centrale a dare manforte alla punta. In questo modo, con Sturaro, sarebbe facile anche passare al centrocampo a tre e proprio per questo dovrebbe esserci lui e non Pjaca, ancora destinato alla panchina nonostante la prova convincente, con gol, in Champions League.

ATTACCO: Higuain sembrava destinato a godere di un turno di riposo e invece anche in questa partita dovrebbe giocare titolare per continuare a segnare e rimanere in vetta alla classifica marcatori. In caso di riposo per il Pipita ci sarebbe l'avanzamento di Mandzukic, ma questa ipotesi è meno probabile.

Forza Juve!

La nostra pagina facebook

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul nostro forum!








 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our