Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
JUVENTUS
Venerdì 19/04/24 ore 20,45
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di L. BURZIO del 14/05/2017 10:52:08
Roma-Juventus, prepartita

 

CONCENTRATI A ROMA!
In casa Juve il momento è a dir poco frenetico, con la conquista della finale di Champions i tifosi sognano di vivere un epilogo di stagione magico. Ma prima di Cardiff mancano ancora alcune partite e questa sera all'Olimpico di Roma i bianconeri hanno la possibilità di conquistare matematicamente lo scudetto.

Vincere il sesto campionato consecutivo sotto gli occhi degli eterni secondi di Roma darebbe ancora più soddisfazione e sugellerebbe un'impresa che metterebbe la Juventus nella leggenda, perché nessuno mai è riuscito a stare al vertice del calcio italiano per così tanto tempo.

Per realizzare l'impresa però sarà necessario non perdere a Roma, bisognerà rimanere concentrati unicamente su questa partita visto che i giallorossi sono in lotta anche per il secondo posto e dovranno assolutamente vincere per avvicinare la capolista e mantenere invariato il vantaggio sul Napoli che nel pomeriggio affronterà il Torino.

Anche se è sufficiente il pareggio, la Juventus dovrà scendere in campo per vincere e avere l'atteggiamento giusto perché una sconfitta potrebbe riaprire il campionato e manderebbe la Roma a sole quattro lunghezze con ancora due partite da giocare.

Insomma, dopo la grande euforia per la qualificazione alla finale di Champions e solo tre giorni prima dell'ultimo atto della Coppa Italia contro la Lazio, la Juventus è chiamata a chiudere una volta per tutte la pratica scudetto e per farlo serve una squadra determinata, tosta e consapevole di sé stessa.

IL PENSIERO DI ALLEGRI
«Facciamo un passo alla volta, al momento non abbiamo raccolto niente. Domani avremo la prima occasione, senza dipendere dagli altri, di poter chiudere il discorso scudetto. Non sarà facile, perché domani sarà una bellissima partita tra due squadre che hanno giocatori di alto livello e che stanno inseguendo i propri obiettivi e ci saranno delle difficoltà all'interno della partita. Quindi bisognerà fare una partita giusta, tosta, poi chiusa quella partita penseremo a... Se saremo stati bravi avremo chiuso il campionato, altrimenti penseremo, senza spaccarci più di tanto la testa, alla partita di Coppa Italia e poi alla successiva.
In questo momento bisogna fare un passo alla volta con molta calma, senza avere fretta, perché tanto le partite vanno giocate una domani alle 20:45, l'altra mercoledì alle 20:45, poi ce ne sarà un'altra alle 15, è inutile stare a pensare a quello che succederà tra un mese. Però viviamo il momento, è un momento bello, non capita tutti gli anni, anche se negli ultimi tre anni è capitato due volte, però ora bisogna raccogliere
».

PROBABILE FORMAZIONE Roma (4-2-3-1)
Szczesny; Rudiger, Manolas, Fazio, Emerson; Paredes, De Rossi; Salah, Nainggolan, El Shaarawy; Perotti.

PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS (4-2-3-1)
Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Asamoah; Rincon, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Sturaro; Higuain

INDISPONIBILI: Proprio nel momento più importante della stagione arrivano brutte notizie dall'infermeria con Khedira e Marchisio che raggiungono i già infortunati Rugani e Pjaca e non saranno a disposizione per questa partita. Il numero otto è convocato ma ha rimediato un affaticamento muscolare con entità ancora da valutare e proverà ad esserci per la finale di Coppa Italia mentre il centrocampista tedesco sarà costretto ad una settimana abbondante di stop a causa di un trauma distrattivo di lieve entità ai muscoli flessori della coscia sinistra. Le buone notizie invece arrivano da Barzagli e Higuain che sono usciti malconci dalla partita contro il Monaco ma hanno risposto alla convocazione dell'allenatore e sono a completa disposizione. Nessuno squalificato ma Rincon, Chiellini e Dani Alves in caso di ammonizione salteranno l'ultima partita casalinga contro il Crotone.

BALLOTTAGGI

DIFESA
: Come ormai d'abitudine quando ci sono più impegni settimanali Allegri mescolerà le carte nel reparto difensivo, probabilmente rivedremo la stessa linea di una settimana fa nel derby con Lichtstsiner ed Asamoah sugli esterni e la coppia Bonucci-Benatia al centro con conseguente turno di riposo per Dani Alves, Barzagli, Chiellini ed Alex Sandro che andranno in panchina insieme a Mattiello. In porta Buffon, a disposizione Neto e Audero.

CENTROCAMPO: Senza Marchisio e Khedira infortunati rimangono poche alternative per il centrocampo dove dovrebbe agire la coppia Rincon-Pjanic con il venezuelano in mediana e il bosniaco in cabina di regia a dettare i tempi di gioco. Le alternative a disposizione sono Lemina e Sturaro anche se quest'ultimo è l'unica soluzione per far risposare uno dei quattro attaccanti e potrebbe essere avanzato sulla trequarti. In panchina anche Mandragora che però difficilmente sarà della partita.

TREQUARTI: Sulla fascia destra Cuadrado ha bisogno di giocare per ritrovare la miglior condizione fisica e il colombiano dovrebbe partire dall'inizio e vincere senza problemi la concorrenza di Dani Alves che dopo le fatiche di Coppa si accomoderà in panchina. Sul lato opposto invece potrebbe esserci un turno di riposo per Mandzukic che dovrebbe andare in panchina e lasciare spazio a Sturaro che con altre caratteristiche si posizionerà sulla mancina. In mezzo invece giocherà quasi sicuramente Dybala che farà da raccordo tra centrocampo e attacco.

ATTACCO: Il riferimento offensivo sarà ancora una volta Higuain che ha già recuperato dalla botta al ginocchio subita da Glik ed è pronto a guidare l'attacco bianconero anche in questa partita.

Forza Juve!

La nostra pagina facebook

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul nostro forum!








 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our