Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
JUVENTUS
Venerdì 19/04/24 ore 20,45
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di N. REDAZIONE del 18/07/2017 07:40:35
De Sciglio solo per 1 euro

 

Di Crazeology

E fu così che, improvvisamente e inaspettatamente, la Juventus, da sempre accusata dai propri tifosi di essere tirchia e troppo risparmiatrice nel cacciare la grana per i grandi nomi, ha fatto un grande gesto di generosità.

E fu così che, improvvisamente e inaspettatamente, la Juventus, da sempre accusata dai propri tifosi di essere troppo avida nel raccattare soldi con aumenti di prezzo degli abbonamenti e via dicendo, ha avuto un grande gesto di amicizia e solidarietà con la prima squadra di Milano.

E fu così che, improvvisamente e inaspettatamente, la Juventus, anche questa volta con la solita campagna mediatica torinese contro il malcapitato di turno, si è finalmente tolta di torno un giocatore con un carattere difficile con cui nella stagione scorsa ci sono state delle frizioni.

Leonardo Bonucci, valore stimato dal mercato e da offerte precedenti (rifiutate), circa 60/70 milioni, dato al Milan a prezzo di realizzo. I classici saldi di luglio insomma. Udite udite: "In questa pubblica piazza, solo per oggi, mi voglio rovinare Siòre e Siòri... 40 milioni soltanto Siòre e Siòri! Uno dei difensori più forti del mondo, Siòre e Siòri! Forza! Oggi o mai più, Siòre e Siòri!".

Sulla decisione si può anche discutere, ma sul prezzo di cessione del cartellino no. Troppo basso. L'unico della BBC che poteva ancora garantire una certa affidabilità era proprio Bonucci (gli altri 2 e Buffon, restano delle colonne, ma hanno un'età che non consentono più di poterci contare per 60 partite all'anno come qualche anno fa). Ora comincerà una nuova era, per forza di cose, e vedremo se gli eredi già presenti, o in arrivo, sapranno farsi valere.

Ma, in tutto questo, stona a questo punto anche la supposta operazione con il Milan per De Sciglio, (pupillo di Allegri ai tempi della Milano Berluschina). Il Milan lo valuta una 15ina di milioni, ma la Juve avrebbe voluto dargliene un po' più della metà circa. La partenza del divertente e fresco sambista, intrattenitore, rumorista, danzatore, cantante-stonato, Dani Alves, ha aperto una voragine su quella fascia. Senza contare la probabile partenza del trenino svizzero Lichtsteiner.

Ora se partiamo dal presupposto che una trattativa esiste, ci sono due possibilità.

1- Dopo aver svenduto Bonucci, non si deve più fare nessuna operazione con il Milan. Basta regalie.
2- De Sciglio arriva a Torino e il prezzo del cartellino lo paga interamente il dott. Crazeology, che poi è colui che scrive. E il prezzo lo farà lui stesso.

La prima opzione è la più auspicabile. Ma forse è anche la meno realistica. Infatti solo qualche giorno fa in un'intervista Andrea Agnelli ha detto:
"Dal prossimo anno l’Italia riavrà quattro posti in Champions anche grazie alla Juve e spero che alle nostre spalle tornino le milanesi".
L'operazione Bonucci sembra proprio proiettata nella direzione di non avercela granché coi milanesi in generale. E' bello vedere che in questo mondo del calcio, compreso quello che ha sbattuto la Juve in serie B senza una ragione, ancora si è capaci di volersi bene e di non farsi la guerra. Anche se in modo decisamente vigile, la solidarietà va rispettata, altro ché.

Ora, partendo da questi presupposti, valutiamo la seconda opzione, ossia che De Sciglio possa effettivamente essere messo nel carrello della spesa della Juventus. Sarebbe decisamente inopportuno, ma state tranquilli cari tifosi gobbi, perché tutto sommato io ho già previsto e pensato a tutto.
Mi metto ufficialmente a disposizione della Juventus Football Club, e ho già realizzato una parte del piano di lavoro, ossia la valutazione del cartellino del giocatore. Per me, visto il megasconto su Bonucci fatto ai cinesi rossoneri, direi che la valutazione obbligata è 1 euro.
Ergo, se proprio serve, se proprio piace, se proprio non se ne riesce a fare a meno, se proprio Max Allegri vuole il regalino estivo, i soldi li metto io. Ripeto: 1 euro. Manco un centesimo in più eh.
Se i dirigenti della Juventus, sempre molto vigili, intendono fare per forza l'operazione, che mi contattino pure. Il numero di cellulare ce l'hanno o possono procurarselo con estrema facilità, viste le amicizie in comune. Ma si deve fare solo al prezzo stabilito da me. Punto.

NB
L'euro in questione lo porto di persona in sede io stesso. Che sia Galfer32 o Continassa poco cambia.
La forte somma (per me è una forte somma, visto che io i soldi me li guadagno col sudore, non solo della fronte) verrà consegnata esclusivamente nelle mani di un dirigente ufficiale del club, e non a segretarie scollate o commessi svampiti, e nemmeno a gente strana della tifoseria organizzata. Che magari se ne vanno al bar e si prendono il caffè a mie spese.... Nein! Nessun intermediario.
La forte somma verrà consegnata in apposito pacchetto ad hoc con monete di piccolo taglio (100 monete da 1 centesimo)

Entro la chiusura del mercato credo che di poter riuscire a procurarmi, non senza qualche difficoltà tecnico-logistica, il numero di monete necessario.
Esigo ricevuta con firma del dirigente preposto.
Hey, voi della Juve, fatemi sapere al più presto, che siamo in periodo di vacanze. Cercate di non farmi perdere del tempo.
Aaaaaaaaah! Se non ci fossi io....


La nostra pagina facebook

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul nostro forum!




 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our