Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
JUVENTUS
Venerdì 19/04/24 ore 20,45
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di L. BURZIO del 06/11/2017 17:19:28
Juventus-Benevento, pagelle

 

SZCZESNY 4,5L'unica volta che viene chiamato in causa piazza male i compagni e permette a Ciciretti di calciare la punizione praticamente senza barriera. Il numero 10 del Benevento ringrazia e fa 0-1.

DE SCIGLIO 5,5Tra tutti i giocatori in campo è quello più disciplinato tatticamente e all'apparenza fa quello che deve. Nel primo tempo però è eccessivamente timido. Con il passare dei minuti trova coraggio, si sovrappone con Cuadrado, e riesce anche a mettere in mezzo il cross che porterà al gol del pareggio.

RUGANI 5 La punizione (una creazione "giurisprudenziale" di Abisso) che porta al gol dei campani nasce da un suo errore visto che butta il pallone in mezzo senza guardare se ci sono compagni che possono prenderla. Per il resto controlla facilmente un Benevento che gioca praticamente senza attaccanti.

CHIELLINI 5,5 Ci mette la giusta cattiveria e quando i compagni sono tutti marcati prova qualche improbabile azione in solitaria. Mostra più di un imbarazzo quando deve impostare e far partire l'azione da dietro. Una sua diagonale con sportellata finale su un contropiede avversario salva la squadra dalla figuraccia.

ALEX SANDRO 4,5 Si ricorda di essere Alex Sandro all'ora di gioco abbondante quando mette sulla testa di Cuadrado il pallone che vale il 2-1. Fa errori in fase difensiva, e mostra troppo affanno nell'attaccare. Anche se Allegri ha minimizzato la questione in conferenza stampa, c'è un problema Alex Sandro che sembra avere la testa altrove. 

MATUIDI 4,5 Ha due ghiotte occasioni per fare gol ma le divora in maniera clamorosa a corollario di una partita giocata in maniera confusa nella quale sceglie sempre l'opzione sbagliata ed è spesso posizionato male sulle ripartenze degli avversari.

MARCHISIO 5 Ben lontano dall'avere il ritmo partita. Dimostra di essere in palese ritardo di condizione e prova invano a dettare i tempi di gioco, dopo il gol subito la Juve è troppo frettolosa e lui si fa trascinare e non riesce a comandare l'azione e i compagni.

CUADRADO 6 Un suo inserimento su cross dalla fascia opposta risolve una partita che stava diventando estremamente complicata.  Ha fatto cose buone ma sbaglia anche due gol che sembravano già fatti, e spesso non riesce a dribblare.

DYBALA 4,5 Un giocatore normale prenderebbe 5, ma lui ha talento e lo sta sprecando. Irriconoscibile e irritante. Non trova mai la giocata e non si prende neanche la responsabilità di calciare la punizione dalla sua mattonella che lascia ad Higuain. Conferma il periodo negativo, spreca l'opportunità di ritrovare sé stesso e, in una partita apparentemente facile, si è smarrito ancora di più.

DOUGLAS COSTA 5 Una sgroppata lungo fascia terminata con un tiro che si schianta sulla traversa sembrava l'incipit per una bella partita, invece alla distanza è quasi scomparso. Poco per un giocatore del suo valore che pare ancora oggetto estraneo alla squadra e vive solamente di iniziative individuali. Sbagliati anche tanti cross.

HIGUAIN 6,5 E' uno dei pochissimi a salvarsi, si sbatte per la squadra, combatte e con un gol da vero attaccante porta il risultato in pareggio e permette alla Juventus di evitare una figuraccia storica che sembrava dietro l'angolo. In questo momento è lui il trascinatore della della squadra.

MANDZUKIC SV Dieci minuti, giusto il tempo per perdere un paio di palloni.
BERNARDESCHI SV Finisce sul tabellino dei cattivi per una scivolata inutile a centrocampo.
BENTANCUR SV Pochi minuti e quasi un gol. Troppo poco per giudicare ma sembrava più in condizione rispetto a Marchisio.

ALLEGRI 5 Il Benevento è la Cenerentola della Serie A, eppure per un'ora è stata in vantaggio in casa di una Juventus presuntuosa e scesa in campo con la mentalità sbagliata. Dopo il vantaggio degli ospiti si è visto davvero un brutto calcio da parte dei bianconeri che attaccavano senza logica e senza idee, solamente per inerzia e perché i valori tecnici tra le due squadre erano totalmente diversi. Trovato il 2-1, invece di attaccare ancora con rabbia, si è fatta melina correndo un rischio enorme nel finale di gara. Si deve cambiare qualcosa al più presto.

SQUADRA 5 In campo si è vista troppa sufficienza e le tante palle finalizzate male ne sono la dimostrazione. I bianconeri non sono stati capaci di imporsi in modo convincente contro una squadra che in dodici giornate ha collezionato la bellezza di zero punti. Nell'arco di una stagione ci scappano partite come questa, purtroppo certe carenze caratteriali e di gioco sono diventate una costante.

TOP HIGUAIN
FLOP DYBALA

La nostra pagina facebook

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul nostro forum!




 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our