Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
JUVENTUS
Venerdì 19/04/24 ore 20,45
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di M. LANCIERI del 31/01/2018 10:52:17
Valeri ha fatto bene

 

Ritorniamo sull’episodio che ieri sera ha portato al rigore per l’Atalanta durante la semifinale di Coppa Italia giocata contro la Juventus a Bergamo.

Da notare bene: le braccia vanno tenute dietro al corpo solo se il difendente è in opposizione ad un avversario con il pallone. In questo caso, Benatia era distante dal bergamasco con la palla, che gli è schizzata addosso in seguito alla deviazione di un altro atalantino a pochi passi da lui, che chiaramente non l’ha vista arrivare. Di conseguenza, non può sussistere né la volontarietà, né l’ipotesi di intervento incauto.
Piuttosto, questo è il classico esempio di arbitro condizionato dal casino montato ad arte dai soliti noti nei giorni scorsi e dalle proteste del momento degli atalantini. La VAR gli ha permesso di prendersi il tempo per ripensare alle vecchie e sempre valide indicazioni di Carraro (non favorite la Juve! ) e al fatto che, anche chi applica il regolamento, come Maresca sabato, se non la danneggia quando ne ha la opportunità, è messo in croce.
E il bello (o meglio, il brutto) è che Valeri ha fatto bene! Avete sentito uno straccio di critica da parte di qualcuno? A parte qualche tifoso juventino, avete letto o sentito qualcuno confrontare il rigore non fischiato a Koulibaly a quello fischiato a Benatia?

Temo che sarà sempre peggio: la VAR diventerà sempre più lo strumento con cui assecondare il sentimento popolare.
Mi permetto di dare un consiglio alla dirigenza juventina: non attenda a difendere la Juve quando la frittata è fatta. La farsa del 2006 dovrebbe averci insegnato qualcosa, si spera.

La nostra pagina facebook

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul nostro forum!







 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our