Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
Milan
Domenica 12.08.2018, ore 21,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di G. GALAZZO del 10/07/2018 07:57:33
Ronaldo, l’inizio di una nuova strategia

 

Si parla molto negli ultimi giorni di quello che sarebbe l’acquisto del “secolo” per la Juventus.
Se dovesse andare in porto l'affare sarà sicuramente il segnale di un ulteriore alzamento dell'asticella verso l’alto per la Vecchia Signora.

È auspicabile, ma anche plausibile, che il colpo Ronaldo non sia solo il colpo ad effetto dell’estate 2018, ma l'inizio di una nuova strategia di mercato che sfrutti due brand d'eccellenza del gruppo: Juve e Ferrari
Non ci vogliono degli scienziati, economisti o guru del marketing per capire gli effetti che possa avere affiancare il nome di un campione ad un’autentica ed unica eccellenza mondiale come la Ferrari, o all’altra eccellenza, conosciuta in tutto il pianeta, quale è la Juventus.

Vedremo nel futuro se effettivamente sarà cosi, ma è indubbio che un Ronaldo in bianconero possa essere un volano inarrestabile destinato a non rimanere un caso isolato; è chiaro che giocatori di questo livello rappresentino un lusso sotto l'aspetto dell'esborso economico immediato, sia per il cartellino che per l' ingaggio, ma è anche evidente quale possa essere il beneficio determinato da queste operazioni: sponsor, appeal, merchandising, penetrazione nei mercati d'oriente, senza scordare ovviamente l'aspetto tecnico.

Ora la Juventus pare quindi avviata definitivamente a raggiungere, come le compete per storia e tradizioni, le grandi squadre europee: stadio e strutture di proprietà all'avanguardia, vittorie, prestigio internazionale.

A questo punto rimarrebbe solo un ulteriore grande acquisto, un passo obbligato da portare avanti, magari grazie alle ambizioni dei campioni in rosa: una mentalità europea.

La nostra pagina facebook

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul nostro forum!


 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our