Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
MILAN
Sabato 27/04/24 ore 18,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di E. LOFFREDO del 23/07/2018 08:26:12
Amore per la maglia

 

Il primo clamoroso effetto commerciale dell'arrivo di CR7 alla Juventus è rappresentato dalle 520.000 maglie vendute o prenotate nei primissimi giorni. Un'operazione di mercato che ha cominciato a ripagarsi da sé.

Altra conseguenza dell'arrivo del portoghese è data dalle dichiarazioni sminuenti da parte di un ambiente in particolare, quello napolista. Prima è stato detto che «la Juve è stata un ripiego, la destinazione preferita da Cristiano Ronaldo era il Napoli», poi qualche giocatore partenopeo ha voluto precisare che l'ex madridista «non vince da solo, Messi è più forte». Ringraziamo per le precisazioni, in futuro avremo cura di trattarli considerando la patologia da cui sono affetti.

Per restare in tema di maglie e di SSCNapoli, è stata appena presentata la nuova divisa sociale del Ciuccio. Un esercizio di stile che vede campeggiare una pantera sulla maglia dei giocatori di movimento e un serpente sulle maglie dei portieri. De gustibus...

Quanto abbiamo fin qui ricordato si presta a commentare la notizia appresa in queste ultime ore: a Napoli e in Campania sono state vendute o prenotate circa cinquemila maglie originali di CR7, più di tutte quelle della società di De Laurentiis.

Il cineproduttore ha un bel da dire e inventare per cercare di spiegare a sé stesso e ai tifosi perché Ronaldo ha dovuto obtorto collo accettare la Juventus, la realtà ci dice che anche in questo segmento aziendale (il merchandising) il Napoli è lontano dalle migliori d'Italia, lontanissimo dai top club europei: i Cristiano Ronaldo non potrà permetterseli né ora né mai.

Proporre maglie così bizzarre può invogliare all'acquisto solo i tifosi con gusti discutibili. Resterebbero quelli che amano a tal punto la squadra da comprare anche una maglia che reputano oggettivamente brutta, ma è molto più probabile che l'amore verrà sfogato acquistando la maglia su qualche bancarella a Fuorigrotta.

Anche qui si marca la differenza tra loro e la Juventus di cui tanto amano parlare: i bianconeri vincono la partita delle magliette griffate di CR7, De Laurentiis e i suoi tifosi invece fanno cappotto per quanto riguarda le magliette "appezzottate".

La nostra pagina facebook

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul nostro forum!





 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our