Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
JUVENTUS
Venerdì 19/04/24 ore 20,45
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di L. BURZIO del 07/12/2018 16:13:21
Juventus-Inter, match preview

 

Campionato, Giornata 15

CONVOCATI JUVENTUS
Portieri: Szczesny, Pinsoglio, Perin.

Difensori: De Sciglio, Chiellini, Benatia, Bonucci, Cancelo, Rugani, Spinazzola.

Centrocampisti: Pjanic, Matuidi, Cuadrado, Emre Can, Bentancur.

Attaccanti: Ronaldo, Dybala, Douglas Costa, Mandzukic, Bernardeschi.

INDISPONIBILI
Barzagli: lesione al quadricipite femorale della coscia destra. Rientro febbraio 2019.
Alex Sandro: problema muscolare. Rientro metà dicembre.
Khedira: distorsione alla caviglia. Rientro metà dicembre.
Kean: affaticamento muscolare. Rientro da valutare.

SQUALIFICATI: nessuno.

DIFFIDATI: Bentancur.

ESTRATTI DELLA CONFERENZA
«Il rumore dei nemici mi è indifferente. Conta di più la partita contro lo Young Boys che quella di domani sera. Contro gli svizzeri infatti ci giochiamo il primo posto nel girone mentre domani, contro l'Inter, è solo una partita».

PROBABILI FORMAZIONI

INTER (4-2-3-1) All. Spalletti
Handanovic; Vrsaljko, Skriniar, De Vrij, Asamoah; Brozovic, Vecino; Politano, Joao Mario, Perisic; Icardi.

JUVENTUS (4-3-1-2) All. Allegri
Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Cancelo; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala; Mandzukic, Ronaldo.

LE POSSIBILI SCELTE

Portiere: A difendere la porta sarà ancora una volta Wojciech Szczesny che dopo un periodo di flessione sembra aver ritrovato la sicurezza necessaria per essere il portiere titolare della Juventus. A disposizione Perin e Pinsoglio.

Difensori centrali: Si è parlato di un ballottaggio tra Benatia e Bonucci ma stando a quanto si è visto durante l'allenamento di rifinitura dovrebbe esserci la conferma del numero diciannove al fianco di Chiellini che sta attraversando un momento di buona forma e non sembra aver bisogno di riposo. Il difensore marocchino quindi è destinato all'ennesima panchina e la stessa sorte dovrebbe toccare a Rugani che dovrà farsi trovare pronto in caso di necessità.

Terzini: Non recupera Alex Sandro e quindi le fasce dovrebbero essere presidiate da De Sciglio e Cancelo con il portoghese pronto a spostarsi sulla mancina dove ha già giocato nell'ultima uscita contro la Fiorentina. L'unica alternativa a disposizione del ruolo è Spinazzola che prosegue nel recupero dall'infortunio al crociato ma la sensazione è che in caso di emergenza il mister si affiderebbe a Cuadrado che ha già fatto più volte il ruolo di terzino e garantisce una buona spinta.

Centrocampo: In settimana Bentancur ha sofferto un dolore alla schiena e le sue condizioni verranno valutate nell'immediatezza della partita. Se l'uruguaiano riuscirà a recuperare si posizionerà sulla destra del centrocampo a tre accanto a Pjanic e Matuidi altrimenti Allegri potrebbe cambiare modulo oppure affidarsi ad Emre Can che è finalmente a disposizione dopo il problema di salute che lo ha tenuto lontano dai campi per un paio di mesi. Anche in questo ruolo la soluzione d'emergenza potrebbe essere Cuadrado visto che il colombiano studia da mezzala e ha fatto molto bene quando è stato schierato in quella posizione.

Trequarti: Molto dipende dal modulo che verrà scelto e da chi giocherà in mezzo al campo, ma Dybala sembra essere in vantaggio su Douglas Costa e Bernardeschi per giocare dal primo minuto. Con il numero dieci in campo si vedrebbe una Juventus schierata con il 4-3-1-2 e Dybala a tutto campo, mentre con uno tra Costa e Bernardeschi il modulo potrebbe trasformarsi nel solito 4-3-3 che in fase difensiva si ridisegna con le due linee da quattro tanto care all'allenatore.

Attacco: Pochi dubbi in attacco per Mister Allegri che dovrebbe affidarsi ancora alla coppia formata da Mandzukic e Cristiano Ronaldo con il portoghese che pare in ottima condizione fisica ed è pronto a defilarsi sulla sinistra se la squadra si sistemerà in campo con tre attaccanti.

Forza Juve!

La nostra pagina facebook

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul nostro forum!





 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our