Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
JUVENTUS
Venerdì 19/04/24 ore 20,45
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di L. BURZIO del 12/01/2019 15:15:43
Bologna-Juventus, match preview

 

Coppa Italia, ottavi di finale

CONVOCATI JUVENTUS
Portieri: Szczesny, Pinsoglio, Perin, Siano.
Difensori: De Sciglio, Chiellini, Benatia, Alex Sandro, Bonucci, Rugani, Spinazzola.
Centrocampisti: Pjanic, Khedira, Matuidi, Emre Can, Bentancur.
Attaccanti: Ronaldo, Dybala, Douglas Costa, Kean, Bernardeschi.

INDISPONIBILI
Mandzukic: problema ai flessori della coscia sinistra. Rientro da valutare;
Cancelo: problema al menisco mediale interno del ginocchio. Rientro metà Gennaio;
Cuadrado: recupero dall'operazione per il trauma in ipertensione del ginocchio sinistro. Rientro Marzo;
Barzagli: lesione al quadricipite femorale della coscia destra. Rientro Febbraio.

SQUALIFICATI: nessuno

DIFFIDATI: nessuno

ESTRATTI DELLA CONFERENZA
Allegri: «La Coppa Italia è un obiettivo della Juventus come il campionato, la Champions e la Supercoppa e dobbiamo centrare la qualificazione su un campo difficile contro una squadra che cercherà l'impresa davanti al pubblico amico. Le partite da dentro o fuori sono sempre insidiose, dobbiamo giocare in maniera seria e prepararci al meglio anche per la partita di mercoledì».

PROBABILI FORMAZIONI
Bologna
(3-5-2) All. F.Inzaghi
Da Costa; Gonzalez, Danilo, Helander; Mattiello, Donsah, Pulgar, Svanberg, Mbaye; Destro, Palacio.

JUVENTUS (4-3-1-2) All. Allegri
Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Rugani, Spinazzola; Bentancur, Emre Can, Matuidi; Dybala; Ronaldo, Kean.

LE POSSIBILI SCELTE
Portiere: solitamente la Coppa Italia è territorio del secondo portiere ma Perin entrerà in gioco solamente dagli eventuali quarti di finale visto che Allegri ha annunciato che in questa partita giocherà Szczesny con l'obiettivo di preparare al meglio la Supercoppa di mercoledì. A disposizione anche Pinsoglio e il giovane Siano aggregato dalla rosa Primavera.

Difensori centrali: Al centro della difesa sarà sicuramente titolare Leonardo Bonucci mentre rimane da capire chi vincerà il ballottaggio tra Rugani e Benatia per un posto al fianco del numero diciannove. La sensazione è che dal primo minuto giocherà il difensore ex Empoli che sarebbe alla seconda consecutiva da titolare. A disposizione ci sarà anche Chiellini che andrà in panchina ma sta molto bene e si farà trovare pronto in caso di necessità.

Terzini: Sulla fascia destra è sicuro del posto De Sciglio mentre dalla parte opposta il ballottaggio riguarda Alex Sandro e Spinazzola con quest'ultimo che potrebbe essere preferito al brasiliano e fare il suo esordio assoluto con la maglia della Juventus. Ancora indisposibile Cancelo che rientrerà dalla prossima partita.

Centrocampo: Probabile riposo per Pjanic con Emre Can pronto a fare le veci del bosniaco e sistemarsi in cabina di regia. Accanto al tedesco dovrebbe essere sicuro del posto Bentancur mentre Khedira e Matuidi si giocheranno l'ultimo posto disponibile a centrocampo il francese che pare in leggero vantaggio visto che garantisce maggior corsa e dinamismo.

Trequarti: A fare da raccordo tra il centrocampo e l'attacco dovrebbe essere ancora una volta Paulo Dybala che nonostante l'assenza di Mandzukic potrebbe non essere schierato da attaccante ma rimanere nella posizione che più spesso ha ricoperto in questa stagione. Le alternative a disposizione sono Bernardeschi e Douglas Costa che potrebbero essere utili nella seconda frazione di gioco quando soprattutto il brasiliano potrebbe essere determinante con la sua velocità. 

Attacco: Allegri non rinuncia a Cristiano Ronaldo che anche per gli ottavi di coppa Italia sarà regolarmente in campo e giocherà dal primo minuto. A far coppia con il fuoriclasse portoghese dovrebbe invece essere Moise Kean che ha atteso tanto il suo momento e avrà finalmente la possibilità di mettersi in mostra con la maglia della Juventus. Senza l'infortunato Mandzukic non ci sono ulteriori alternative nel ruolo anche se a partita in corso Dybala potrebbe avanzare nel ruolo di prima punta lasciando spazio a qualcun altro sulla trequarti.

Forza Juve!

La nostra pagina facebook

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul nostro forum!




 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our