Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di L. BURZIO del 21/01/2019 19:26:43
Juventus-Chievo Verona, match preview

 

Campionato, giornata 20

CONVOCATI JUVENTUS
Portieri: Szczesny, Pinsoglio, Perin.
Difensori: De Sciglio, Chiellini, Alex Sandro, Bonucci, Cancelo, Rugani, Spinazzola.
Centrocampisti: Khedira, Matuidi, Emre Can, Bentancur.
Attaccanti: Ronaldo, Dybala, Douglas Costa, Kean, Bernardeschi.

INDISPONIBILI
Pjanic: Contusione al polpaccio. Rientro fine Gennaio;
Benatia: risentimento all’adduttore lungo della coscia destra. Rientro da valutare;
Mandzukic: problema ai flessori della coscia sinistra. Rientro Febbraio;
Barzagli: lesione al quadricipite femorale della coscia destra. Rientro Febbraio;
Cuadrado: recupero dall'operazione per il trauma in ipertensione del ginocchio sinistro. Rientro Marzo;

SQUALIFICATI: Pjanic

DIFFIDATI: Alex Sandro

ESTRATTI DELLA CONFERENZA
Allegri: «Dobbiamo capire che quando l'avversario sta per morire, va ucciso. E' più una roba di testa che di piede, dobbiamo imparare a chiudere le partite, ci stiamo lavorando».

PROBABILI FORMAZIONI
Chievo
(5-3-2) All. Di Carlo
Sorrentino; Depaoli, Bani, Rossettini, Tomovic, Jaroszynski; Giaccherini, Radovanovic, Hetemaj; Stepinski, Pellissier.

JUVENTUS (4-3-3) All. Allegri
Perin; De Sciglio, Rugani, Bonucci, Alex Sandro; Khedira, Emre Can, Bentancur; Bernardeschi, Dybala, Ronaldo.

LE POSSIBILI SCELTE
Portiere: per la seconda volta consecutiva in campionato a difendere la porta bianconera ci sarà Mattia Perin che non ha giocato in coppa Italia e in Supercoppa ed avrà quindi una chance da titolare. A disposizione Szczesny e Pinsoglio.

Difensori: al centro della difesa il più sicuro del posto sembra essere Rugani che sarà in campo dal primo minuto e concederà un turno di riposo ad uno dei due titolarissimi. A rimanere fuori dovrebbe essere capitan Chiellini che ha più bisogno di tirare il fiato rispetto a Bonucci al quale toccheranno gli straordinari nell'attesa del rientro con il gruppo di Barzagli e Benatia che potrebbero essere cambi importanti per dare una mano da qui fino al termine della stagione.

Terzini: sulla fascia destra è pronto a tornare titolare De Sciglio visto che Cancelo ha giocato in Supercoppa e non sembra ancora in grado di reggere il doppio impegni ravvicinato in seguito al recente infortunio che lo ha costretto ad un mese abbondante lontano dal rettangolo di gioco. Nessun dubbio invece sulla manacina dove agirà Alex Sandro con Spinazzola destinato alla panchina.

Centrocampo: senza lo squalificato Pjanic le chiavi del centrocampo verranno consegnate ad Emre Can che si posizionerà davanti alla difesa e proverà e dettare i tempi di gioco ai compagni oltre che dar il suo contributo nella fase di non possesso. Accanto al centrocampista tedesco dovrebbero esserci Matuidi e Khedira con quest'ultimo che rischia il posto in caso di centrocampo a due che non è da escludere anche se in questo momento non sembra la soluzione preferita dall'allenatore. Panchina invece per Rodrigo Bentancur che non è al meglio a causa di una botta subita contro il Milan e ha bisogno di rifiatare per ritrovare la forma migliore.

Trequarti: il ballottaggio per completare il terzetto offensivo oppure per giocare come esterno altro di destra è sempre lo stesso ovvero quello tra Douglas Costa e Bernardeschi che si giocano una maglia dal primo minuto. Questa volta a spuntarla dovrebbe essere il talento di Carrara con il brasiliano pronto ad entrare in campo nel secondo tempo qualora dovesse servire la sua velocità per aprire la difesa del Chievo che per l'occasione sarà più che mai blindata.

Attacco: Dybala e Ronaldo guideranno l'attacco della Juventus nella prima di campionato dopo la sosta. In questa zona del campo non ci sono grossi dubbi di formazione e l'unica alternativa a disposizione è Moise Kean che potrebbe trovare spazio per uno spezzone di partita nel secondo tempo.

Forza Juve!

La nostra pagina facebook

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul nostro forum!




 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our