Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
Juventus
Mercoledì 20/02/19, ore 21,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di L. BURZIO del 31/01/2019 12:34:12
Atalanta - Juventus, le pagelle

 

SZCZESNY 5,5 sul raddoppio dell'Atalanta è in leggero ritardo ma non ha grosse responsabilità sul disastro visto in campo e sull'eliminazione dalla coppa Italia

DE SCIGLIO 3 De Sciglio centrale di difesa è una cosa che sconsiglio agli appassionati di calcio. Sempre incerto, in ritardo nelle marcature e posizionato in maniera sbagliata. Nel finale partecipa allo show dell'orrore concedendo il tre a zero all'Atalanta

RUGANI 4,5 finchè rimane in campo Chiellini più o meno se la cava, poi quando tocca a lui comandare la difesa perde quasi tutti i duelli con Zapata e compagni e non riesce mai ad essere pulito ed efficace negli interventi difensivi. Pessimo su Castagne.

CHIELLINI SV quando a Chiellini si accosta la parola polpaccio non è mai nulla di buono.

ALEX SANDRO 5 dei quattro difensori è il meno peggio, sembra concentrato ma spinge pochissimo e patisce l'uno contro uno con gli attaccanti avversari. Ha qualche responsabilità sul secondo gol della dea.

KHEDIRA 4 al minuto settanta è suo il primo tiro in porta della squadra, ovviamente calcia male. Per il resto viene sovrastato dei centrocampisti in maglia neroblù che lo mettono sempre in difficoltà anche perchè Sami viaggia a ritmo di scampagnata autunnale in cerca di porcini.

BENTANCUR 4,5 stavolta davanti alla difesa ci va lui ma i risultati sono sempre scadenti. Non ha idee, non fa filtro in mezzo al campo, non riesce mai a vedere i compagni smarcati e anche in interdizione non fa una grande partita visto che recupera pochissimi palloni.

MATUIDI 4,5 nel primo tempo è stata una fatica capire la sua posizione in campo probabilmente da esterno alto di un 4-2-3-1, ruolo inedito e assurdo per uno con le sue caratteristiche. Meno corsa del solito e comunque disorganizzata; solito invece il rapporto con il pallone.

BERNARDESCHI 5,5 degli undici in campo è probabilmente quello con maggior voglia di fare bene. Prova a togliere punti di riferimento ai difensori avversari cambiando spesso posizione ma i compagni non seguono i suoi movimenti e alla lunga anche lui si adegua alla pochezza generale sbagliando qualche pallone facile.

DYBALA 5,5 lo vedi dappertutto tranne a fare l'attaccante e infatti il gol manca da un paio di mesi. Prova a fare da raccordo e dare qualche idea al gioco della Juventus ma questo lo rende poco lucido quando deve attaccare. Ha anche un'occasione su punizione da una buona zolla ma colpisce la barriera.

RONALDO 4,5 completamente fuori dalla partita ci prova con una punizione calciata male ed un tiro al volo nel finale. E' parso un giocatore normale, non un cinque volte pallone d'oro.

CANCELO 3 probabilmente si dimentica che ora indossa il bianconero e la passa sempre a quelli con l'altra maglietta. L'errore da terza categoria sul primo gol dell'Atalanta è solo il punto più basso della sua peggior prestazione da quando gioca per la Juventus.

DOUGLAS COSTA 4,5 nulla toglie e nulla aggiunge alla mediocrità proposta dai compagni. Entra in campo e comincia a correre a caso, finchè gli passa la voglia e smette anche di correre.

PJANIC 5 il suo ritorno sarà importante anche se in questa partita non è riuscito ad mettere ordine per l'assedio finale (che infatti non c'è stato) e si è beccato un giallo per proteste.


ALLEGRI 3 sbaglia tutto. La formazione iniziale è sbagliata per come sono messi in campo i giocatori, il cambio dopo l'infortunio a Chiellini non è corretto come quello di Douglas Costa al posto di Dybala che sotto di due gol poteva tornare più utile di un centrale di centrocampo. La prestazione della sua Juve è stata imbarazzante e questa volta nessun singolo è riuscito a togliere le castagne dal fuoco e portare a casa il risultato.

SQUADRA 4 dopo quattro coppe Italia consecutive uscire in questo modo e con questa prestazione deve far riflettere. Negli ultimi sette anni, se non contro corazzare come Real e Barcellona, di 3-0 netti e senza replica come questo non ne ho memoria.

IL MENO PEGGIO: Dybala
IL PEGGIORE: Cancelo
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our