Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
JUVENTUS
Venerdì 19/04/24 ore 20,45
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di L. BURZIO del 03/03/2019 12:46:15
Napoli-Juventus, match preview

 

Campionato, giornata 26

CONVOCATI JUVENTUS
Portieri: Szczesny, Pinsoglio, Perin.
Difensori: De Sciglio, Chiellini, Caceres, Alex Sandro, Barzagli, Bonucci, Cancelo, Rugani, Spinazzola.
Centrocampisti: Pjanic, Matuidi, Emre Can, Bentancur.
Attaccanti: Ronaldo, Dybala, Mandzukic, Kean, Bernardeschi.

INDISPONIBILI
Douglas Costa: problema muscolare alla coscia sinistra. Riento inizio marzo.
Khedira: artimia atriale. Rientro fine marzo.
Cuadrado: recupero dall'operazione per il trauma in ipertensione del ginocchio sinistro. Rientro fine marzo.

SQUALIFICATI: nessuno

DIFFIDATI: nessuno

ESTRATTI DELLA CONFERENZA
Allegri: «Può capitare di perdere 2-0 a Madrid, dispiace essere usciti dalla coppa Italia, l'abbiamo vinta quattro volte e sono dispiaciuto per le reazioni. Proveremo a ribaltare il risultato in Champions ma prima dobbiamo battere il Napoli che vorrebbe dire cucirsi addosso due terzi di Scudetto».

PROBABILI FORMAZIONI
Napoli (4-4-2) All. Ancelotti
Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Fabian Ruiz, Allan, Zielinski; Insigne, Milik.

JUVENTUS (4-4-2) All. Allegri
Szczesny; Cancelo, Bonuccci, Chiellini, Alex Sandro; Bernardeschi, Emre Can, Pjanic, Matuidi; Mandzukic, Ronaldo.

LE POSSIBILI SCELTE
Portiere: nonostante l'ottima prestazione di Perin contro il Bologna a difendere la porta della Juventus torna Szczesny che è la prima scelta nel ruolo. A disposizione anche Carlo Pinsoglio che come al solito assisterà al match dalla panchina.

Difensori: in difesa rientra dal primo minuto capitan Chiellini che andrà a sistemarsi alla sinistra di Bonucci formando la coppia di difensori titolare di questa stagione. Scivola in panchina quindi Daniele Rugani che dopo la discreta prova di Bologna rimarrà a guardare i compagni insieme a Caceres e Barzagli con quest'ultimo che potrebbe essere importante nel finale di partita qualora Allegri decidesse di modificare l'assetto tattico e puntare sulla difesa a tre o su un terzino più bloccato.

Terzini: dovrebbe esserci un turno di riposo per De Sciglio che dopo le tante partite giocate potrebbe accomodarsi in panchina e lasciare il campo a Cancelo sulla destra ed Alex Sandro sulla sinistra. A disposizione anche Spinazzola che sta faticando davvero parecchio a trovare spazio in un ruolo dove in questo momento della stagione regna l'abbondanza.

Centrocampo: con Pjanic e Matuidi sicuri del posto in mezzo al campo il ballottaggio riguarda Emre Can e Bentancur che si giocano una maglia nella posizione di mezz'ala destra dove non è da escludere nemmeno l'opzione Bernardeschi anche se in questo momento non sembra essere la preferita dell'allenatore. A spuntarla dovrebbe, a sorpresa, dovrebbe essere il tedesco che ha bisogno di minutaggio per farsi trovare pronto per il finale di stagione.

Trequarti: solito ballottaggio sulla trequarti con Bernardeschi e Dybala che sono in ballottaggio per scendere in campo dal primo minuto. Il ballottaggio è più di origine tattica e a spuntarla dovrebbe essere il numero trentatré che potrebbe anche sistemarsi come esterno alto di destra in un più classico 4-4-2. Ancora panchina quindi per Dybala che però quasi sicuramente verrà mandato in campo nella seconda frazione di gioco.

Attacco: in settimana Ronaldo ha accusato un piccolo fastidio alla caviglia ma la sua presenza in campo dal primo minuto non sembra essere in dubbio a meno che Allegri non decida di preservarlo in vista dei prossimi impegni avanzando Dybala sulla linea degli attaccanti. Nessun dubbio invece per quanto riguarda l'altra punta che sarà Mario Mandzukic che ha bisogno di ritrovare la condizione fisica migliore dopo le ultime prestazioni non proprio convincenti. A disposizione anche Kean.

Forza Juve!
La nostra pagina facebook

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul nostro forum!




 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our