Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
Juventus
Domenica 26/05/19, ore 18,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di P. CICCONOFRI del 07/03/2019 10:30:34
Le telecronache di Adani, Trevisani

 

Dalla Garra Charrua allo Sceriffo di Ostia

Il 6 marzo 2019 si è giocata la partita di ritorno di Champions League tra Porto e Roma conclusasi con la vittoria per 3-1 dei luisatani. La telecronaca Sky è stata affidata al duo Trevisani e Adani.

Urla, schiamazzi, esclamazioni in romanesco (“Ma perchèèèè mortacci…”), ricerca continua della frase ad effetto (“Marega ha i superpoteri”), tifo scatenato (“lo sceriffo di Ostia) hanno accompagnato l’intera serata.
Non certo professionale Trevisani che parla di “arbitri casalinghi” e "Nooooo, ma era fuorigioco!!!! Non si può dare un rigore a due minuti dalla fine dei tempi supplementari" e Adani che, all’apice del suo commento tecnico, urla “andiamo dentro… dai!!!” o “La può mettere con le mani Telles con quel piede", “Sì, daiii!" "Beeene... Taglia, passala!".
Non contiamo nemmeno le volte che lo stesso Adani ripete “sa giocare a calcio” “questo è calcio” (a sfinimento!), perché alla fine verrebbe da chiedergli: ma stai commentando un incontro di boxe?
Ad un certo punto ho sperato che apparisse Caressa e invitasse i due a prendere una camomilla calda nell’intervallo (il the li avrebbe resi ancora più esaltati).

Va bene tifare la squadra italiana e concedere quel pizzico di parzialità, ma veramente hanno esagerato sotto ogni aspetto. Una deriva della vecchia cronaca del tifoso che a questo punto poteva sembrare più adeguata proprio perché rivolta solo ai tifosi di quella squadra.
Il giornalismo però, quello vero, è tutt’altra storia. Ci piacerebbe ascoltare quelle telecronache capaci di raccontare serenamente l’accaduto, senza quelle esaltazioni volute, ricercate, solo per avere un effetto tale da renderli riconoscibili.

VIDEO: mortacci!
VIDEO: Un pezzo di storia di Sky, Adani - Trevisani impazziscono al gol di Vecino


La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul nostro forum!





 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our