Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
Empoli
Sabato 30.03.19, ore 18,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di L. BURZIO del 12/03/2019 18:48:27
Juventus-Atletico Madrid, match preview

 

Champions League, ottavi di finale, ritorno

CONVOCATI JUVENTUS
Portieri: Szczesny, Pinsoglio, Perin.
Difensori: Chiellini, Caceres, Bonucci, Cancelo, Rugani, Spinazzola.
Centrocampisti: Pjanic, Matuidi, Emre Can, Bentancur, Nicolussi.
Attaccanti: Ronaldo, Dybala, Mandzukic, Kean, Bernardeschi.

INDISPONIBILI
Douglas Costa: problema muscolare. Rientro da valutare;
Barzagli: problema muscolare. Rientro da valutare;
De Sciglio: problema muscolare all'adduttore destro. Rientro da valutare;
Khedira: recupero dall'intervento per artimia atriale. Rientro fine Marzo;
Cuadrado: recupero dall'operazione per il trauma in ipertensione del ginocchio sinistro. Rientro fine Marzo;

SQUALIFICATI: Alex Sandro

DIFFIDATI: Matuidi

ESTRATTI DELLA CONFERENZA
Allegri: «La Juventus dovrà essere intelligente: non dobbiamo sbagliare niente. Sarà una grande partita e saremo all'altezza».

PROBABILI FORMAZIONI
Atletico Madrid (4-4-2) All. Simeone
Oblak; Arias, Godin, Gimenez, Juanfran; Lemar, Rodrigo, Saul, Koke; Griezmann, Morata

JUVENTUS (4-3-3) All. Allegri
Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Mandzukic, Ronaldo

LE POSSIBILI SCELTE
Portiere: Szczesny è il portiere titolare e lo sarà anche in una delle serate più importanti della stagione. Perin a disposizione in caso di emergenza, Pinsoglio in tribuna.

Difensori: al centro della difesa sono sicuri del posto Bonucci e Chiellini che come d'abitudine nelle partite importanti saranno in protezione dell'estremo difensore nel tentativo di respingere tutte le avanzate degli avversari. Non tramonta l'ipotesi di una difesa a tre con l'aggiunta di Caceres sulla destra anche se questa soluzione non sembra essere quella preferita dall'allenatore che nonostante le numerose assenze sulle fasce pare intenzionato a confermare il sistema di gioco visto nelle ultime uscite. A disposizione anche Rugani.

Terzini: senza lo squalificato Alex Sandro e l'infortunato De Sciglio rimangono a disposizione solamente Cancelo e Spinazzola. Il portoghese sarà sicuramente in campo sulla corsia di destra mentre l'esterno ex Atalanta giocherà da terzino solamente se verrà scelta la difesa a quattro altrimenti, nel 3-5-2, andrebbe ad accomodarsi in panchina pronto a subentrare in caso di necessità.

Centrocampo: confermato il centrocampo a tre anche in questa partita nella quale giocheranno sicuramente Pjanic e Matuidi con Bentancur ed Emre Can pronti a contendersi l'ultimo posto a disposizione. Questa volta a spuntarla dovrebbe essere il tedesco che fisicamente sembra essere più pronto per affrontare il roccioso centrocampo che verrà proposto da Simeone. A disposizione anche il giovane Nicolussi alla sua prima convocazione in Champions League.

Trequarti: con Douglas Costa ancora alle prese con noie muscolari a contendersi il posto sulla trequarti saranno Dybala e Bernardeschi con il numero trentatrè che a sorpresa pare in vantaggio nelle gerarchie e dovrebbe scendere in campo dal primo minuto condannando Dybala alla panchina. L'attaccante argentino però sarà sicuramente della partita nel secondo tempo quando potrà sfruttare al meglio le sue doti per provare a scardinare la difesa dei colchoneros.

Attacco: queste sono le notti di Cristiano ROnaldo che ovviamente sarà titolare e guiderà l'attacco bianconero insieme a Mandzukic che nonostante le ultime prestazioni al di sotto delle sue potenzialità è confermato e probabilmente sarà il riferimento offensivo della squadra e giocherà come centravanti. In panchina ci sarà ancche Kean che dopo l'ottima prestazione contro l'Udinese potrebbe essere l'uomo a sorpresa a disposizione del mister che magari si affiderà a lui per uno spezzone di secondo tempo.

Forza Juve!
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our