Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
LAZIO
Sabato 30/03/24 ore 18,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di L. BURZIO del 03/04/2019 13:49:44
Cagliari-Juventus, pagelle

 

SZCZESNY SV altra giornata da spettatore non pagante. Pochissimi rischi e nessun intervento decisivo visto che Pavoletti e Joao Pedro non centrano lo specchio della porta negli unici tiri concessi al Cagliari.

CACERES 6 accompagna bene De Sciglio sulla destra non facendolo mai sentire solo, ma quando viene attaccato a volte non è perfetto nella giocata. Esce per l'ennesimo problema muscolare.

BONUCCI 7 presenza numero duecentocinquanta festeggiata con il gol per l'ottimo Leonardo che oltre a sbloccare il risultato gioca una partita praticamente perfetta in tutte le situazioni. Ottimo in difesa e con buone idee nell'impostazione di gioco.

CHIELLINI 6,5 si occupa prevalentemente di Pavoletti e pur non rischiando mai la giocata lo tiene bene al guinzaglio. Normale amministrazione per uno come lui.

DE SCIGLIO 7 gioca da esterno alto e in maniera sorprendente non rimane bloccato ma spinge con lucidità mettendo anche in mezzo palloni interessanti nell'area di rigore avversaria. Ottimo in entrambe le fasi ed in buona condizione fisica dopo l'infortunio.

EMRE CAN 7 fisico possente, se gli sbatti contro non lo scalfisci e voli a metri di distanza. Molto bene da mezz'ala, perfetto quando passa nel terzetto difensivo e respinge tutte le iniziative dei sardi. Oltre ad essere un giocatore di sostanza ha anche una grande intelligenza calcistica che gli permette di giocare bene tatticamente. E' uno da Juve!

PJANIC 7,5 questa partita è la prova che quando Pjanic è in giornata la squadra gioca un calcio migliore e i compagni trovano giovamento dalle giocate mai banali del bosniaco che legge alla perfezione i movimenti senza palla dei bianconeri. Gestisce bene tutti i palloni, non butta mai via nulla e riesce ad uscire con qualità dal primo pressing degli avversari.

MATUIDI 6 corre parecchio e spesso si allarga andando a fare lui l'esterno al posto di Alex Sandro. Quando è ora di essere pericoloso però difetta di tecnica e spreca parecchi palloni che potevano essere gestiti meglio. Nel finale si arrabbia, giustamente, per i buuu che gli riservano dagli spalti e diventa nervoso.

ALEX SANDRO 6 propositivo nel primo tempo quando finalmente decide di attaccare forte anche del fatto di avere copertura alle sue spalle. Nella seconda frazione di gioco invece cala notevolmente e torna l'Alex Sandro dell'ultimo periodo dedicandosi esclusivamente ad una fase difensiva in alcuni momenti inutile.

BERNARDESCHI 5 serata storta per il talento carrarino che indovina solamente l'assist per il gol di Bonucci ma sbaglia una miriade di palloni ed è troppo lento negli inserimenti senza palla. Gli avversari lo arginano senza difficoltà e lui non riesce mai ad uscire dalla marcatura.

KEAN 7 non era facile rimanere nel match dopo il giallo per simulazione in un primo tempo giocato male sotto tutti i punti di vista e i numerosi ululati che si alzavano dalle tribune ad ogni suo tocco di palla. Moise però ha dimostrato di avere la testa giusta, la mentalità di un predestinato ed è rimasto concentrato sulla partita facendosi trovare pronto per il tap-in che ha chiuso la contesa. Le scimmie siete voi, sembra voler dire con la sua esultanza liberatoria più che provocatoria.

BENTANCUR 6,5 entra bene in partita dando qualità al centrocampo e regalando a Kean l'assist per il secondo gol.

ALLEGRI 6,5 in una trasferta che sembrava delicata si è vista una buona Juve capace di giocare un discreto calcio affidandosi ad un 3-5-2 che fa riaffiorare grandi ricordi e che potrebbe essere di riferimento per le prossime uscite. Condizione fisica in miglioramento e squadra concentrata e sul pezzo per tutta la partita. Unico neo le assurde dichiarazioni post-partita sull'esultanza di Kean.

SQUADRA 6,5 netto il miglioramento rispetto alla gara con il Cagliari. La condizione psico-fisica sta migliorando dopo le "distrazioni" post Atletico.

TOP PJANIC
FLOP BERNARDESCHI

La nostra pagina facebook

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul nostro forum!






 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our