Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
LAZIO
Sabato 30/03/24 ore 18,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di L. BURZIO del 11/04/2019 10:38:37
Ajax - Juventus, le pagelle

 

SZCZESNY 6,5 sul gol dell'Ajax è leggermente in ritardo ma durante la partita compie ottimi interventi che salvano il risultato. In particolare la parata dopo pochi minuti di gioco e quella su Ekkelenkamp nel finale.

CANCELO 5 l'assist per CR7 è l'unico lampo di luce nella notte buia dei buchi neri. Perde tantissimi palloni tra cui quello ad inizio ripresa che spiana la strada per il gol del pareggio degli olandesi.

RUGANI 7,5 "non farò rimpiangere Chiellini" aveva promesso rispondendo alle perplessità della gente nel giorno prima della partita. Non era facile scendere in campo con questi presupposti ma Daniele ha dimostrato di essere maturo e pronto per certi palcoscenici giocando con lucidità e concentrazioni non sbagliando nemmeno un pallone. Molto bene nel gioco d'anticipo e perfetto in marcatura.

BONUCCI 6 non è stata la serata dei lanci azzeccati ma difensivamente anche il numero diciannove ha commesso pochi errori mettendoci anche il fisico quando c'era necessità.

ALEX SANDRO 6,5 regge bene l'urto dei tanti attacchi avversari che arrivano dalla sua parte e prova a non concedere mai la giocata preferita agli attaccanti dell'Ajax. Il tema tattico gli impone di rimanere bloccato e spingere un po meno del solito e lui, con ordine, esegue le direttive.

BENTANCUR 7 il gol nasce da un suo movimento perfetto in una serata nella quale l'uruguaiano torna al livello che aveva ad inizio stagione e padroneggia in mezzo al campo. Si destreggia bene anche nelle situazioni complicate e da sempre ai compagni un opzione di passaggio.

PJANIC 5,5 benino in fase difensiva, meno quando deve impostare il gioco e infatti la squadra a tratti sente la mancanza delle sue giocate. Il suo alter ego in maglia biancorossa Van de Beek sembra andare al triplo della velocità.

MATUIDI 6 tanta corsa e tanto sacrificio nel primo pressing ma i ragazzi di Ten Hag corrono parecchio e stargli dietro non è impresa facile. Passa da centrale ad esterno di sinistra con naturalezza ma nel finale esce per un problema al polpaccio, speriamo nulla di serio.

BERNARDESCHI 7 garantisce copertura sulla destra in fase di non possesso ed è fulmineo quando deve attaccare riuscendo a creare un paio di pericoli alla difesa dell'Ajax e dando spesso palloni interessanti ai suoi compagni. L'unico difetto di serata è quello di voler tenere un po troppo il pallone anche quando sarebbe meglio scaricarlo a qualche compagno.

RONALDO 7 è più forte nella testa, prima che con il pallone. Inizia e finisce l'azione che ci porta in vantaggio e mette ancora una volta il suo nome nel tabellino dei marcatori. Probabilmente non è ancora al cento per cento ma come sempre è l'uomo più decisivo, l'uomo delle grandi notti.

MANDZUKIC 4 completamente fuori dal gioco, ogni tanto lo si vede passeggiare a ridosso dell'area avversaria.

DOUGLAS COSTA 7 torna in campo dopo mesi di assenza per infortunio e mette in mostra tutto il repertorio con scatti fulminei, dribbling, tunnel ed elastici. Sembra divertirsi nel giocare e solo il palo gli nega la gioia di segnare un gol che sarebbe stato tra i più belli di questa stagione. Bentornato Douglas!

DYBALA 5,5 una ventina di minuti da centrocampista in una posizione che non esalta le sue caratteristiche.

KHEDIRA SV

ALLEGRI 6 bene nel primo tempo, un po meno nel secondo con una mezz'oretta di black-out dopo il pareggio dei lanceri ma non era facile contro i ragazzini terribili di Ten Hag. Azzeccata la formazione iniziale (ad eccezione di Mandzukic) e corretti i cambi che hanno dato la sensazione di voler vincere la partita piuttosto che portare a casa il pareggio. Qualificazione apertissima, servirà una buona Juve nella partita di ritorno.

SQUADRA 6 buona condizione psico-fisica contro un Ajax che ha attaccato bene ma concesso parecchio. Il pareggio è il risultato più giusto ma rimane il rammarico per quel palo di Douglas Costa.


TOP RUGANI
FLOP MANDZUKIC


La nostra pagina facebook

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul nostro forum!




 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our