Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
Atalanta
Domenica 19/05/19, ore 20,30
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di N. REDAZIONE del 15/05/2019 10:59:35
Il valore delle scelte

 

È da qualche giorno che i quotidiani sportivi preannunciano la cessione di Cancelo.

Tralasciando il fatto che non si parla del suo eventuale sostituto, fatto salvo il nome da brividi di sudore freddo di Darmian, che magari dovrebbe essere più forte e meno costoso per dare un senso alla cosa; tralasciando anche le chiacchiere legate ad un fantomatico like social ad un post con scritto #allegriout da parte del giocatore, la domanda da porsi è: ci sono disponibili sul mercato sostituti del livello di Cancelo?

Negli ultimi anni l'esclusione dalla lista CL di Lichtsteiner, il posizionamento di Dani Alves all'ala, le involuzioni più o meno evidenti di Alex Sandro e di Cancelo, la perculatio quotidiana di Spinazzola (non sapeva «se tirava di destro o di sinistro» e «vagava per la Continassa»), suggeriscono che nel gioco di Allegri il terzino non debba spingere, non debba crossare, non debba sovrapporsi, ma debba essere un elemento adatto solo a presidiare la fascia. Magari, se Allegri rimarrà anche per la prossima stagione l'allenatore della Juventus, le scelte dovrebbero essere proprio per altro tipo di giocatore.

A questo si aggiungono le sibilline dichiarazioni del tecnico che, giustificando la stagione non esaltante parlando di giocatori che hanno reso meno delle aspettative e che sin da Ottobre sapeva come migliore la rosa, senza dimenticare i riferimenti ai grandi giocatori del Barça, hanno di fatto svalutato la rosa che gli era stata messa a disposizione.

Valutazioni che saranno anche ricomprese nel ruolo dell'allenatore, ma la cui pubblicità è inopportuna per la salvaguardia degli interessi aziendali. A questo punto sta ad altri fare le necessarie valutazioni (e conseguenti scelte) insite nel proprio ruolo aziendale.



La nostra pagina twitter

La nostra pagina facebook

Commenta con noi sul nostro forum!


 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our