Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
JUVENTUS
Venerdì 19/04/24 ore 20,45
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di F. FILIPPIN del 24/06/2019 08:59:03
La strana ‘logica’ del mercato

 

La corsa per lo “scudetto d'estate” è appena cominciata...

In attesa di capire le prossime mosse della Juventus, dopo la presentazione del nuovo tecnico, possiamo rilassarci a spiare quello che fanno le prossime rivali, sulla base delle illuminanti rivelazioni dei giornali sportivi, pronti a far valere la loro superiorità morale e professionale sui social, dopo lo sbertucciamento post flop delle notizie su Guardiola.

Partiamo oggi dal Milan al cui mercato la Gazzetta dedica ovviamente molto spazio: i rossoneri, come noto, sono alle prese da anni con il FPF e le relative sanzioni (che brillantemente si cerca di volta in volta di rinviare, sommandole alle nuove relative alle reiterate violazioni e chiedendo l'applicazione di una unica, ma più in là possibile), e sono stati esclusi per l'ennesima volta dalla prossima Champions League: in poche parole, non hanno un euro da poter investire sul mercato.

Poco male, basta ingegnarsi come fa la Gazzetta: o si fa finta di niente (Milan su Ceballos, peccato costi 45/50 milioni e abbia uno stipendio di 4 netti a stagione).
Oppure ci si lancia in ipotesi di finanza creativa: il Real dopo aver speso un capitale, deve rientrare delle uscite cedendo qualcuno? Perfetto, il Milan può proporgli....un prestito(?); la Roma, Totti dixit, deve coprire un buco di bilancio entro il 30 giugno vendendo qualche big? Ottimo, il Milan può offrire uno scambio alla pari Schick – Cutrone (??); il Milan ha un asso nella manica e può finanziarsi il mercato cedendo, addirittura...squilli di tromba... Suso? Eccezionale, peccato che Giampaolo ne farà un perno della sua formazione con un rinnovo del contratto...Sì, ma la clausola da 40 milioni (che nessuno mai si è sognato di pagare) verrà alzata (???).

Così, tra un po', si potrà favoleggiare qualche altro grande acquisto con la sua cessione non più a 40 milioni, ma a 60 o 80 (oppure 100, crepi l'avarizia). Cessione a chi, però, non si sa.
Geniale, a modo suo: e tutto questo in un'unica pagina di giornale.

Ovviamente, nello stesso tempo, la Juve, probabilmente per riequilibrare il campionato, vergognandosi del distacco inflitto alle rivali nelle ultime stagioni, starebbe pensando di “rinforzarsi” cedendo Perin, Cancelo, Sandro, Spinazzola, Cuadrado, Pjanic, Matuidi, Costa, Mandzukic, Khedira e Dybala...

La corsa per lo “scudetto d'estate” è appena cominciata...


L’articolo della Gazzetta dello Sport


Ringraziamo per lo spunto offerto per l’articolo ANTIPATICO

La nostra pagina facebook

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul nostro forum!




 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our