Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
LAZIO
Sabato 30/03/24 ore 18,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di L. BURZIO del 14/09/2019 11:05:38
Fiorentina-Juventus, match preview

 

Campionato, giornata 3 - Stadio Artemio Franchi di Firenze, Sabato 14 Settembre ore 15:00

CONVOCATI JUVENTUS
Portieri: Szczesny, Pinsoglio, Buffon.
Difensori: De Ligt, Alex Sandro, Danilo, Bonucci, Rugani, Demiral.
Centrocampisti: Pjanic, Khedira, Ramsey, Matuidi, Cuadrado, Emre Can, Rabiot, Bentancur.
Attaccanti: Ronaldo, Dybala, Douglas Costa, Higuain, Bernardeschi.

INDISPONIBILI
Mandzukic: scelta tecnica;
De Sciglio: lesione di basso grado a carico del muscolo bicipite femorale della coscia sinistra. Rientro da valutare;
Chiellini: lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Rientro marzo 2020;
Perin: infortunio alla spalla. rientro dicembre;
Pjaca: rottura del legamento crociato. rientro dicembre.

SQUALIFICATI: nessuno.

DIFFIDATI: nessuno.

ARBITRO: Irrati
Assistenti: Preti - Passeri
IV Uomo: Di Bello
VAR: Mazzoleni
AVAR: Lo Cicero

ESTRATTI DELLA CONFERENZA
Sarri: «Ho sempre detto che la Juventus è la squadra più forte, anche dal punto di vista societario. In questi mesi mi sono reso conto che la forza della Juve è nell'organizzazione, nella testa, nella mentalità e nel proiettarsi verso la prossima partita. Mai nella mia carriera ho visto una squadra allenarsi così bene durante la sosta per le nazionali. Non è stato semplice rimanere fuori, ringrazio i medici che mi hanno curato in solo venti giorni e mi hanno fatto capire che dovevo fare un piccolo passo indietro».

PROBABILI FORMAZIONI
Fiorentina (4-3-3) All. Montella.
Dragowski; Lirola, Milenkovic, Pezzella, Dalbert; Castrovilli, Badelj, Pulgar; Chiesa, Boateng, Ribery.

JUVENTUS (4-3-3) All. Sarri
Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Ronaldo.

LE POSSIBILI SCELTE
Portiere: tra i pali dovrebbe essere confermato Szczesny che dopo gli impegni con la nazionale polacca è pronto a tornare a difendere la porta bianconera e vincere la concorrenza di Buffon che si accomoderà in panchina. A disposizione anche la terza scelta Pinsoglio.

Difensori: praticamente certo l'impiego di Leonardo Bonucci che guiderà la difesa anche in questa trasferta e dovrà istruire dal campo i compagni nei nuovi movimenti difensivi richiesti da Sarri come la marcatura a zona sulle situazioni di calcio da fermo. A far coppia con il numero diciannove invece dovrebbe essere De Ligt anche se Demiral scalpita e proverà fino all'ultimo a mettere in difficoltà il mister dopo le buone prestazioni giocate con la sua nazionale. A disposizione anche Rugani che lavora per scalare le gerarchie di un reparto difensivo decisamente di alto livello.

Terzini: sulle fasce è già emergenza con l'infortunio di De Sciglio che complica le cose e rende obbligate le scelte di Maurizio Sarri. Sulla corsia di destra agirà Danilo mentre dalla parte opposta, nonostante l'arrivo tardivo dal Sudamerica e l'unico allenamento disputato nella giornata di venerdì, ci sarà Alex Sandro che dovrà stringere i denti e provare a gestire la fatica. Unica alternativa è l'arretramento di Cuadrado ma anche lui è rientrato tardi dagli impegni con la nazionale colombiana e potrebbe al massimo dare il cambio a Sandro negli ultimi minuti di partita per concedere un po' di riposo al brasiliano.

Centrocampo: mentre Bentancur lavora per trasformarsi in play basso le chiavi del centrocampo saranno ancora nelle mani di Miralem Pjanic che si posizionerà davanti alla difesa e dovrà far passare dai suoi piedi la maggior quantità possibile di palloni. A fare da scudo al bosniaco dovrebbero essere ancora una volta Khedira e Matuidi visto che Rabiot è leggermente in ritardo di condizione e Ramsey pur migliorando non è ancora in grado di giocare novanta minuti dopo l'infortunio recentemente smaltito. Panchina anche per Emre Can che potrebbe essere una pedina importante nel secondo tempo nonostante l'esclusione dalla lista per la Champions League che ha suscitato nel ragazzo una brutta reazione.

Esterni offensivi: il dubbio di formazione riguarda Bernardeschi e Douglas Costa con il brasiliano che però pare in netto vantaggio visto che si è allenato bene in queste due settimane a differenza di Bernardeschi che ha risposto alla chiamata della nazionale italiana e dovrebbe partire ancora una volta dalla panchina. Non ha di questi problemi invece "cyborg" Ronaldo che dopo aver polverizzato l'ennesimo record con la nazionale portoghese è pronto per tornare a dedicarsi alla Juventus con Maurizio Sarri che ovviamente lo manderà in campo dal primo minuto.

Attacco: quello che era considerato un "esubero" nella sessione estiva di calciomercato ovvero Gonzalo Higuain sarà ancora una volta titolare e punto di riferimento dell'attacco bianconero. Il Pipita infatti ha vinto nuovamente la concorrenza di Paulo Dybala che di ritorno dall'Argentina si accomoderà in panchina nell'attesa di terminare la sua trasformazione in falso nove. Non convocato Mario Mandzukic sempre più ai margini del progetto tecnico dopo l'esclusione dalla lista UEFA e le voci di mercato che lo vedono lontano da Torino.

Forza Juve!

Iscriviti al nostro Gruppo Facebook!

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul nostro forum!




 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our