Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
JUVENTUS
Venerdì 19/04/24 ore 20,45
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di L. BURZIO del 19/09/2019 09:33:40
Atletico Madrid - Juventus, le pagelle

 

SZCZESNY 5,5 un paio di interventi buoni ma di normale amministrazione e poche responsabilità sui gol anche se alcune volte potrebbe uscire invece che rimanere inchiodato alla linea di porta.

DANILO 6 nel primo tempo, a squadre più chiuse fatica a trovare la giusta posizione in campo facendo errori di concetto e scoprendo troppo la sua fascia di competenza. Nella ripresa invece, grazie ai maggiori spazi cresce e riesce in qualche buona giocata.

BONUCCI 7,5 autoritario in difesa, fin da subito mette le cose in chiaro e comanda lui il reparto arretrato. Da buon leader rimedia spesso e volentieri agli errori del suo giovane compagno di reparto e in occasione del gol ci delizia con un lancio perfetto che innesca il contropiede.

DE LIGT 6 sul primo gol prova ad andare a rimediare all'errore collettivo ma è troppo tardi. Per il resto partita tra alti e bassi con un inizio decisamente sottotono e qualche pasticcio difensivo rimediato da Bonucci. Avrebbe bisogno di lavorare un po insieme a Chiellini.

ALEX SANDRO 7 partita di grande concentrazione per l'esterno brasiliano che è molto bravo in entrambe le fasi e spesso va in sovrapposizione dando ai compagni una valida alternativa di passaggio. Bene anche nelle diagonali difensive.

KHEDIRA 5,5 passo indietro rispetto alle ultime prestazioni per il centrocampista tedesco parso lento e sottoritmo rispetto ai suoi compagni. Combina poco quando la squadra offende ma va sempre a coprire la fascia quando Danilo e Cuadrado si dimenticano di tornare

PJANIC 6,5 tocca e gestisce una grande quantità di palloni cercando sempre di mettere i compagni nella condizione ottimale per fare la giocata. Tecnicamente sbaglia pochissimo e i compagni sanno che nel momento di difficoltà possono affidarsi a lui per mettere il pallone in cassaforte.

MATUIDI 7,5 è il meno "sarriano" dei centrocampisti in campo ma vive una grande serata nella quale corre, lotta e segna con un grande inserimento. Tatticamente è perfetto e gli si perdona anche qualche errore di troppo con il pallone tra i piedi.

CUADRADO 7 il gol che mette a segno e permette alla Juventus di trovare il vantaggio arriva da un tiro di rara bellezza e precisione che si schianta sotto l'incrocio dei pali. Nel primo tempo è un po confuso tatticamente e non sempre fa la cosa giusta ma come un diesel cresce con il passare dei minuti fino a diventare fondamentale in ogni fase di gioco.

HIGUAIN 6,5 altra partita da attaccante "moderno" per il Pipita che si può riassumere nel movimento che porta al gol quando è bravissimo ad attaccare lo spazio ed aspettare l'inserimento dell'ala che a quel punto era nella condizione ottimale per il tiro in porta. Sorprende la qualità che mette in ogni giocata e la sua voglia di sacrificarsi per il gruppo.

RONALDO 6,5 nel primo tempo è tra i più pericolosi ed è lo spauracchio di difensori e tifosi spagnoli. Chiede spesso il pallone, ci prova di testa e con qualche azione personale (a volte pecca in egoismo ma non dimentichiamoci che è Cristiano Ronaldo) e nel finale con una giocata strepitosa va vicinissimo al gol del due a tre.

BENTANCUR 5,5 venti minuti nei quali fa benissimo alcune cose, ad esempio quando manda in porta Higuain e malissimo altre, ad esempio quando perde palla a centrocampo poco prima di farsi sovrastare di testa da Savic. Sarri sta lavorando parecchio su di lui, staremo a vedere.

DYBALA SV nell'errore difensivo generale sul due a due spicca il suo rimanere fermo in area. Dieci minuti, troppo pochi per dare un giuduzio

RAMSEY SV

SARRI 6,5 vedendola con ottimismo c'è da dire che la squadra ha giocato un buon calcio ed attraverso il gioco è riuscita ad ottenere il doppio vantaggio con due gol arrivati da azioni corali molto belle. Di negativo invece c'è il modo di marcare sui calci piazzati ancora non appreso dai giocatori che ha permesso agli esperti spagnoli di trovare un pareggio non meritato per quanto si è visto sul campo. Preoccupa anche che sia la seconda rimonta subita in appena quattro partite ma sicuramente il mister lavorerà per porre rimedio.

SQUADRA 6,5 si comincia a vedere a tratti il gioco voluto dal nuovo allenatore e la condizione fisica pare in miglioramento rispetto alle ultime uscite.

TOP MATUIDI
FLOP KHEDIRA
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our