Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
JUVENTUS
Venerdì 19/04/24 ore 20,45
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di P. CICCONOFRI del 18/11/2019 11:18:54
Apostrofi rosa

 

Da diversi giorni (settimane) la Gazzetta dello Sport continua nella sua linea fatta di titoloni ben studiati ed enfatizzati con lo scopo di esaltare tutto quello che non è bianconero da una parte e, dall’altra, rimanendo molto fredda e propensa ad evidenziare quello che di negativo potrebbe esserci alla Continassa. Ma per meglio comprenderlo non resta che sfogliarla insieme.

In casa Juve, dopo otto giorni di polemiche artificiose, sembra essersi definitivamente chiuso il caso Ronaldo. Anche il giornale rosa deve mettere la parola fine: "Ronaldo gol e qualificazione e assist a Sarri «Cambio ok non ero al top»”. Più in basso: “Tutto in 8 giorni. Dal cambio contestato al Portogallo”. Finalmente leggiamo anche: «Tirate sempre in mezzo uno tra me e il tecnico per far discutere»(LINK all’articolo).
Dopo le parole di CR7 era complicato sostenere ancora la tesi che per giorni hanno provato a proporre, ma notiamo che c’è sempre quella voglia di mettere in evidenza quel "cambio contestato", quasi a voler ancora sostenere la tanto amata discordia… Non c’è tuttavia modo di rasserenarsi, visto l’infortunio ad Alex Sandro che tiene in “apprensione” la Juve. (LINK all’articolo)

Alla Pinetina invece va tutto a gonfie vele. Due pagine di focus sul metodo di lavoro di Conte e dei suoi collaboratori che dichiarano: «Noi allenatori con Antonio. Murati ad Appiano creiamo l’Inter» ed ancora «il mister è un perfezionista, ci chiede di proporre le soluzioni a tutti i problemi». Insomma, non parliamo mica di un Ronaldo qualsiasi che lascia anzitempo lo stadio o all’improvvisazione di Sarri…

Avete forse visto un Milan in difficoltà ultimamente? Se si è solo la vostra immaginazione. Scrive la Gazzetta dello Sport: "L’Under 21 ha un’anima del diavolo: Gabbia, Locatelli, Cutrone: cresciuti nel Milan ora sono protagonisti in azzurro”. Scorrendo di qualche pagina, notiamo un altro titolone: “Quanto vale Paquetà? l’ora della svolta: con Pioli per stupire. Se non bastasse ci tengono a precisare: “I valori sono in crescita. E per l’estate occhio al PSG di Leonardo”. Ma non è finita qui, altra pagina altro titolone: “Piatek e Kessie, un gol anche per il Milan. Entrambi a segno in nazionale: sarà la ricetta per risolvere la crisi in rossonero?”. (LINK all’articolo)

C’è anche spazio per esaltare la difesa del Torino: ”Nkoulou, che ritorno. La difesa del Toro ha ritrovato il suo leader. Ha giocato soltanto mezzo torneo, ma le cifre parlano chiaro: rendimento al top”, “rigenerato”. Lo so che un sorriso è scappato anche a voi che state leggendo. Questa però a leggerla bene è un'altra lode (preventiva) all'inter, che alla dovrà affrontare proprio il Torino, di cui sicuramente saprà scardinare cotanta difesa! (LINK all’articolo)


Personalmente ho sempre l’impressione che il quotidiano rosa tenti, tutte le volte che le è possibile, di minimizzare la Juventus ed esaltare tutto il resto. Un po’ come se il divario evidente sul campo possa essere compensato in qualche modo mediaticamente.

ARTICOLI CORRELATI

Natural born Gazzetta
Ultime dalle news
Quota rosea

Iscriviti al nostro Gruppo Facebook!

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul nostro forum!






 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our