Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
JUVENTUS
Venerdì 19/04/24 ore 20,45
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di L. BURZIO del 19/01/2020 15:31:29
Juventus-Parma, match preview

 

Campionato, giornata 20 - Allianz Stadium di Torino, Domenica 19 Gennaio ore 20:45

CONVOCATI JUVENTUS
Portieri: Szczesny, Pinsoglio, Buffon.
Difensori: De Ligt, Alex Sandro, Danilo, Bonucci, Rugani, Coccolo.
Centrocampisti: Pjanic, Ramsey, Matuidi, Emre Can, Rabiot.
Attaccanti: Ronaldo, Dybala, Douglas Costa, Cuadrado, Pjaca, Higuain, Bernardeschi.

INDISPONIBILI
De Sciglio: elongazione del muscolo adduttore della coscia sinistra. Rientro da valutare; 
Khedira: recupero da intervento di pulizia artosscopica al ginocchio sinistro. Rientro inizio marzo;
Chiellini: lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Rientro metà marzo;
Demiral: lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stagione finita;

SQUALIFICATI: Bentancur
DIFFIDATI: Cuadrado

ARBITRO: Di Bello 
Assistenti: Schenone-Vecchi
IV Uomo: Ghersini
VAR: Valeri
AVAR: Tegoni

ESTRATTI DELLA CONFERENZA
Sarri: «Prima di cominciare spendo un ricordo per Anastasi: è stato un giocatore importantissimo per questo club e per tutto il calcio italiano. Domani affrontiamo un Parma che ha una classifica importante, possiamo schierarci  con il tridente ma dobbiamo mantenere l'equilibrio stando estremamente attenti a non concedere. Non abbiamo paura dell'inter ma pensare a noi stessi e migliorare per esprimere tutto il nostro potenziale».

PROBABILI FORMAZIONI
Parma (4-3-3) All. D'Aversa
Sepe; Darmian, Iacoponi, Alves, Gagliolo; Barillà, Hernani, Kurtic; Kulusevski, Inglese, Kucka.

JUVENTUS (4-3-1-2) All. Sarri
Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Rabiot, Pjanic, Matuidi; Dybala; Higuain, Ronaldo.

LE POSSIBILI SCELTE
Portiere: dopo la parentesi in coppa Italia nella quale ha giocato Buffon tra i pali è pronto a tornare titolare Szczesny, che sta attraversando un periodo di buona forma e sarà chiamato a difendere ancora una volta la porta della Juventus. A disposizione anche il solito Pinsoglio.

Difensori: al centro della difesa torna titolare Leonardo Bonucci che ha riposato contro l'Udinese e quindi è nella condizione migliore per affrontare questa partita con la fascia da capitano al braccio. A far coppia con il numero diciannove invece dovrebbe essere De Ligt che ha recuperato bene dai fastidi alla spalla e all'adduttore ed è in netto vantaggio nel ballottaggio con Rugani che comunque sarà la prima alternativa. Vista l'emergenza nel reparto difensivo tra i convocati c'è anche il giovane Coccolo.

Terzini: sulla destra Cuadrado dovrebbe essere preferito a Danilo mentre dalla parte opposta non c'è riposo per Alex Sandro che è l'unico terzino sinistro a disposizione e giocherà anche questa partita nell'attesa del rientro di De Sciglio alle prese con un problema muscolare all'adduttore della coscia sinistra. L'unica soluzione per concedere riposo al numero dodici potrebbe essere lo spostamento di Danilo sulla fascia opposta.

Centrocampo: ultimo turno di squalifica per Rodrigo Bentancur e regia affidata nuovamente a Miralem Pjanic. Il bosniaco agirà davanti alla difesa con l'obbiettivo di calamitare sui suoi piedi più palloni possibile. Ai suoi lati dovrebbe tornare titolare Matuidi sul centro sinistra con uno tra Bernardeschi o più probabilmente Rabiot dalla parte opposta. Con il cambio di ruolo del numero trentatré si riducono ulteriormente le possibilità di giocare per Emre Can che sembra essere l'ultimissima scelta a centrocampo oltre che ai margini del progetto tecnico bianconero.

Trequarti: nell'ultima partita abbiamo visto un 4-3-3 abbastanza lineare con Douglas Costa defilato a sinistra e anche se questa opzione non è da scartare completamente in questa partita. L'intenzione di Sarri sembra quella di voler riproporre il trequartista che potrebbe essere Ramsey oppure Dybala visto che contro il Parma ci sono gli estremi per rivedere il tridente pesante. Panchina certa invece per Pjaca che dopo l'esordio di mercoledì con l'Udinese cerca conferme e si allena per trovare la condizione fisica ottimale.

Attacco: in settimana Cristiano Ronaldo ha patito un attacco di sinusite ma negli ultimi giorni ha lavorato in gruppo e quindi dovrebbe giocare titolare al fianco del Pipita Higuain che in caso di tridente sarà in campo dal primo minuto mentre in caso di trequartista più difensivo potrebbe andare in panchina in favore di Dybala che sta attraversando un periodo di forma eccezionale.

Forza Juve!

Iscriviti al nostro Gruppo Facebook!

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul nostro forum!




 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our