Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
LAZIO
Sabato 30/03/24 ore 18,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di L. BURZIO del 22/01/2020 15:11:48
Juventus-Roma Match Preview

 

Coppa Italia, quarti di finale
Allianz Stadium di Torino, Mercoledì 22 Gennaio ore 20:45

CONVOCATI JUVENTUS
Portieri: Szczesny, Pinsoglio, Buffon
Difensori: De Ligt, Alex Sandro, Danilo, Bonucci, Rugani, Coccolo
Centrocampisti: Pjanic, Ramsey, Matuidi, Emre Can, Rabiot, Bentancur
Attaccanti: Ronaldo, Dybala, Douglas Costa, Cuadrado, Pjaca, Higuain, Bernardeschi

INDISPONIBILI
De Sciglio: elogenazione del muscolo adduttore della coscia sinistra. Rientro da valutare;
Khedira: recupero da intervento di pulizia artostroscopica al ginocchio sinistro. Rientro inizio Marzo;
Chiellini: lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Rientro metà Marzo;
Demiral: lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stagione finita;

SQUALIFICATI: nessuno

DIFFIDATI: nessuno

ARBITRO: Rocchi
Assistenti: Ranghetti-Liberti
IV Uomo: Chiffi
VAR: Banti
AVAR: Paganessi

ESTRATTI DELLA CONFERENZA
Sarri: "la Roma in trasferta segna quanto in casa ma subisce la metà dei gol. Sarà una partita molto delicata e molto difficile contro una squadra di ottimo livello che per caratteristiche può metterci in difficoltà. Riguardo il turnover si possono fare ragionamenti su un giocatore specifico non si può programmare nulla su cinque o sei giocatori perché poi le partite sono imprevedibili e per noi oggi la partita più importante è quella contro la Roma poi da giovedì penseremo al Napoli"

PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (4-2-3-1) All. Fonseca
Pau Lopez; Florenzi, Mancini, Smalling, Kolarov; Diawara, Cristante; Under, Lo.Pellegrini, Kluivert; Kalinic

JUVENTUS (4-3-3) All. Sarri
Buffon; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Danilo; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Ronaldo

LE POSSIBILI SCELTE

Portiere: per la coppa Italia, come da tradizione, confermato Buffon che in questa competizione è il portiere titolare e costringerà Szczesny a sedersi in panchina insieme a Carlo Pinsoglio che rappresenta la terza scelta nel ruolo.

Difensori: in tre per due posti al centro della difesa dove pare confermato Bonucci che ha già riposato la scorsa settimana contro l'Udinese e quindi è pronto a prendersi per mano le sorti della difesa bianconera. Per giocare insieme al numero diciannove invece resiste il ballottaggio tra Rugani e De Ligt anche se l'olandese pare in leggero vantaggio visto che ha bisogno di ritrovare continuità dopo un periodo che lo ha visto in panchina per qualche acciacco fisico. A disposizione anche il giovane Coccolo.

Terzini: fortunatamente Cuadrado ha smaltito rapidamente l'attacco febbrile che gli ha impedito di allenarsi lunedì e dovrebbe giocare dal primo minuto sulla fascia destra visto che De Sciglio è ancora infortunato e Alex Sandro non è al meglio a causa di una botta al costato rimediata contro il Parma. Nessun dubbio invece per la corsia di sinistra che sarà presidiata da Danilo che ha voglia di confermare la buona prestazione dell'ultima partita dopo i complimenti ricevuti dal suo allenatore durante la conferenza stampa di presentazione di questa partita.

Centrocampo: durante l'ultima partita disputata Rabiot ha accusato un piccolo problema al piede e nonostante stia meglio e sia regolarmente nell'elenco dei convocati potrebbe rimanere precauzionalmente a riposo con Matuidi pronto a fare gli straordinari nel ruolo di mezz'ala sinistra. Pochi dubbi invece per gli altri due posti in mezzo al campo che saranno occupati da Pjanic e Bentancur con quest'ultimo che pare aver vinto la concorrenza di Bernardeschi che prosegue nel suo percorso di trasformazione in mezz'ala. Panchina anche per Emre Can che proprio non trova spazio nello scacchiere proposto da mister Sarri.

Trequarti: la mossa tattica per mescolare un pochetto le carte e mandare in confusione la difesa della Roma potrebbe essere quella di escludere il trequartista ed affidarsi ad un attacco con i tre giocatori in linea con Douglas Costa che in questo caso sarebbe titolare sulla fascia destra. L'alternativa invece è quella del solito trequartista con Ramsey con con questa solizione pare in vantaggio rispetto a Dybala per agire a ridosso degli attaccanti. Panchina anche per Pjaca che dopo l'esordio contro l'Udinese spera nel secondo gettone stagionale.

Attacco: Cristiano Ronaldo sta attraversando un momento di forma eccezionale e per questo motivo non dovrebbe aver problemi a sostenere le tre partite in una settimana. Il fuoriclasse portoghese sarà quindi in campo dal primo minuto e si posizionerà defilato sulla sinistra in caso di 4-3-3 con Higuain a fare il centravanti e Dybala in panchina pronto a subentrare nel secondo tempo.

Forza Juve!

Iscriviti al nostro Gruppo Facebook!

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul nostro forum!





 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our