Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
LAZIO
Sabato 30/03/24 ore 18,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di L. BURZIO del 23/01/2020 10:19:53
Juventus - Roma, le pagelle

 

BUFFON 6,5 alterna interventi lenti e ritardatari a parate straordinarie, come quella su Florenzi che evita alla squadra un finale al cardiopalma, e quella nei minuti di recupero su Kolarov. Sfortunato invece sul gol subito.

DANILO 6,5 partita ordinata per l'esterno brasiliano che si occupa di tenere a bada Kluivert e Kolarov, senza però rinunciare ad attaccare. Peccato per il problema muscolare che lo costringe a lasciare il campo dopo una quarantina di minuti.

RUGANI 7 prestazione sontuosa quella di Daniele che legge bene tutti i palloni, gioca in anticipo e fa un intervento decisivo su Kalinic che aveva sulla testa un pallone solo da spingere in porta. Nel giro palla è preciso e non sbaglia nulla, preferendo lasciare a Bonucci la costruzione del gioco.

BONUCCI 7 aiuta Rugani nella marcatura di Kalinic, ma dei due lui è quello più attento ad impostare il gioco e vedere i movimenti dei compagni. Qualche volta sbaglia la giocata, ma si fa perdonare con un bel gol di testa che arriva grazie ad un movimento sul filo del fuorigioco, come se fosse un attaccante.

ALEX SANDRO 6 esegue il compitino senza eccellere in nessuna giocata, probabilmente limitato dal dolore al costato. E' come l'alunno bravo che arriva alla sufficienza senza aver studiato nulla.

BENTANCUR 8 serata di grazia per il centrocampista uruguaiano che eccelle in tutte le caratteristiche del centrocampista moderno. Perfetto negli inserimenti che gli permettono anche di fare gol, ottimo nell'interdizione, preciso nei movimenti senza palla e capace di abbinare qualità e quantità. A tratti mi ha ricordato il Marchisio dei tempi d'oro.

PJANIC 6,5 senza dubbio migliora la prestazione fatta contro il Parma, ma non è ancora ai suoi livelli ottimali e in alcune giocate sembra svogliato. Quando è con la testa nella partita regala ai compagni palloni interessanti, quando invece esce dal match si limita a coprire.

RABIOT 6,5 gioca nella sua posizione ideale e riesce a fare bene la doppia fase pur patendo un pochetto il pressing avversario. Per caratteristiche sembra congeniale al gioco che vuole fare Sarri, grazie alla sua buona tecnica anche se spesso accompagna troppo l'uomo invece di aggredirlo e il gol di Under ne è la prova.

DOUGLAS COSTA 7 c'è il suo zampino in tutti e tre i gol della Juventus. Sul primo da il via all'azione, sul secondo innesca bene Bentancur e sul terzo mette sulla testa di Bonucci il pallone perfetto. Forse non riesce ad essere appariscente e fare le solite grandi giocate, ma alla fine esce tra gli applausi del pubblico per scelta tecnica e non per infortunio. Fiuuu.

HIGUAIN 7 l'incrocio dei pali che colpisce con una bella girata di testa gli nega la gioia di un gol che avrebbe meritato. Gioca una partita di grande sacrificio e tecnica andando anche a recuperare palloni senza però mai dimenticarsi di essere il riferimento offensivo. La cosa più bella è vederlo così coinvolto e a disposizione della squadra.

RONALDO 7,5 il primo gol in Coppa Italia arriva da una giocata complessa che solo un campione come lui poteva fare con tanta naturalezza. Però non salta mai l'uomo ed è un problema per la Juventus...dicono gli esperti!

CUADRADO 6 va a corrente alternata e abbina cosa buone a gravi errori come in occasione del colpo di testa di Kolarov, poi sventato da una grande parata di Buffon quando si perde completamente il taglio avversario. Viene buttato nella mischia, ma nonostante il recente attacco febbrile ci mette poco ad immedesimarsi nel match.

RAMSEY 5,5 entra nel tentativo di mettere ordine, ma perdendo sempre il tempo di gioco fa l'esatto opposto. C'è tanto da lavorare tatticamente perché pare spesso estraneo alla manovra.

MATUIDI 6 un quarto d'ora di legna.

SARRI 7 sceglie una formazione adeguata per affrontare un quarto di Coppa Italia contro la Roma e la sua Juventus mette subito le cose in chiaro chiudendo il primo tempo con tre gol di scarto che derivano da una grande prestazione, sia di squadra che dei singoli. Nel secondo tempo la Juve ha un calo fisiologico al quale il mister rimedia con due cambi tattici intelligenti che permettono una gestione del match senza grossi rischi. Peccato per il gol subito, ma quando si gioca ogni tre giorni e si è in netto vantaggio può succedere.

SQUADRA 7 l'ambientamento ai nuovi schemi e alle nuove tattiche prosegue bene e la squadra è più che mai a disposizione del proprio allenatore. Adesso si deve continuare a lavorare duro, che domenica sera c'è il Napoli.

TOP BENTANCUR
FLOP RAMSEY

Iscriviti al nostro Gruppo Facebook!

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul nostro forum!






 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our