Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
Atalanta
Sabato 11/07/20 ore 21,45
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di M. LANCIERI del 11/02/2020 11:53:33
Non assecondiamo il clima disfattista

 

Le ultime uscite della Juventus hanno evidenziato un problema in modo anche chiaro, inutile nasconderlo. Fino a metà dicembre eravamo imbattuti, poi abbiamo perso 3 match in 9 partite (addirittura 2 nelle ultime 3).

La speranza è che siano stati aumentati i carichi di lavoro, ma a vederci giocare, oltre ad una condizione poco brillante (per usare un eufemismo), che appunto potrebbe dipendere dai carichi di lavoro, sembra un problema legato a stimoli e concentrazione.
E forse, su questo, si può criticare Sarri, che riguardo la mentalità è ovviamente il primo responsabile in quanto allenatore. Anche se, a ben vedere, gli errori più grossi li fanno giocatori come Bonucci e Pjanic, che in teoria dovrebbero essere leader della squadra. A questo punto sarebbe anche sensato porsi qualche domanda anche sul loro reale valore (attuale).

Partendo da questi presupposti, ricordo che ad inizio stagione, si era detto di avere tanta pazienza e che dovevamo aspettarci più di una difficoltà (complice la presenza di almeno una vera antagonista). Non è coerente, alla prima flessione, leggere discorsi su un fallimento tecnico, di Agnelli che medita di fare fuori Sarri, Nedved e Paratici incapaci, spogliatoio in rivolta... mi chiedo cosa sarebbe successo se ci fosse stato un disastro vero (tipo essere fuori dalla CL e/o lontani dalla testa della classifica): suicidi di massa?

Credo fermamente che in una stagione per tanti versi delicata come questa, il rischio più grosso sia proprio quello di assecondare il clima disfattista auspicato da tanti anti-juventini. Ed essere disfattisti ora, alla vigilia del momento decisivo della stagione, in cui nonostante i problemi di cui sopra ci presentiamo con la possibilità di vincere tutto (come pure di non vincere nulla, ovviamente), andrebbe oltre il masochismo: sarebbe folle.

La nostra pagina facebook

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul nostro forum!



 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our