Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
JUVENTUS
Venerdì 19/04/24 ore 20,45
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di L. BURZIO del 09/03/2020 10:09:04
Juventus - Inter, le pagelle

 

SZCZESNY 6,5 rispetta il "porte chiuse" e non si fa mai oltrepassare dal pallone. L'inter non tira molto in porta ma quando deve intervenire è attento.

CUADRADO 6 nel primo tempo patisce tantissimo un propositivo Young su cui il colombiano fatica a prendere le misure. Nella ripresa invece sembra un giocatore trasformato ed oltre a spingere e andare in sovrapposizione difende bene facendo anche un paio di diagonali importanti.

DE LIGT 7 partita perfetta quella dell'olandese che argina senza problemi lo spauracchio Martinez senza fargli vedere palla e contrastandolo alto e in anticipo. Molto bene anche quando viene chiamato per il giropalla, sfiora anche il gol di testa in un paio di calci d'angolo.

BONUCCI 7 anche lui stravince il duello con il suo avversario al quale riesce sempre a togliere la giocata preferita. Lukaku prova a metterci il fisico ma Leonardo ha la giusta cattiveria per contrastarlo e renderlo inoffensivo. E' pericolosissimo su un corner a nostro favore ma non prende bene la mira di testa.

ALEX SANDRO 6,5 in occasione del gol di Ramsey serve bene Matuidi che poi mette in mezzo il pallone e nelle altre volte in cui spinge riesce sempre a creare qualche grattacapo alla difesa neroazzurra. In fase difensiva è molto bravo a contenere Candreva che infatti non riesce mai ad andare al cross.

RAMSEY 7 dopo un primo tempo con più ombre che luci nei secondi quarantacinque minuti trova il gol con un buon inserimento e assiste Dybala nel capolavoro che porta al doppio vantaggio. Giocando da mezz'ala ha più campo davanti e riesce a vedere meglio gli spazi da attaccare per aprire in due la difesa nemica.

BENTANCUR 7 viene confermato in cabina di regia e gioca una partita perfetta in entrambe le fasi. Non fa respirare Brozovic che è l'anima del gioco interista e quando la squadra è in fase di possesso cerca sempre si farsi passare il pallone per poi smistarlo bene ai compagni sia in orizzontale che in verticale.

MATUIDI 7 nel primo tempo, anche nel momento di maggior difficoltà della squadra, è uno dei pochi a reggere l'urto andando a dare una mano sia in copertura che nel pressing. Handanovic gli nega la gioia personale che si prende parzialmente servendo con precisione l'assist che porta al gol di Ramsey.

DOUGLAS COSTA 5 punta l'uomo spesso e volentieri ma il più delle volte si schianta contro gli avversari e perde palloni importanti. Fisicamente regge una ventina di minuti poi comincia ad andare in riserva e diventa prevedibile oltre che rinunciare alla fase difensiva.

HIGUAIN 6,5 vede il calcio come pochi altri e fa benissimo le sponde in una partita per lui molto tattica visto che agisce più da riferimento offensivo che da uomo d'area di rigore.

RONALDO 6,5 va vicinissimo al gol nel finale di partita mostrando grande fame e carattere. Per il resto gioca una buona gara vincendo quasi sempre il duello con Skriniar che per arginarlo è costretto a commettere parecchi falli. Regala un paio di giocate bellissime che il pubblico a casa avrà sicuramente apprezzato.

DYBALA 8 regala un quadro d'autore che chiude la contesa. Un gol fantastico in cui esalta tutta la sua tecnica e mette a sedere la difesa dell'Inter come sanno fare i jolly che tiri fuori dal mazzo al momento giusto. Molto bene anche l'interpretazione del ruolo di esterno alto a sinistra in un momento delicato del match.

DE SCIGLIO 4 entra a freddo e pronti via con un erroraccio rischia di far riaprire una partita chiusa.

BERNARDESCHI SV

SARRI 7 per la seconda volta impartisce una lezione tattica ad Antonio Conte proponendo una formazione a sorpresa che argina facilmente il solito 3-5-2 avversario. La squadra subisce un pochetto dal quarto d'ora alla fine del primo tempo ma nella difficoltà non si sfalda e comunque concede pochissime occasioni. Il resto della gara è un dominio fatto di possesso palla finalmente utile e fatto a buon ritmo. Tre punti importantissimi per il campionato ma soprattutto per ripartire ed essere al massimo per il finale di stagione.

TOP DYBALA
FLOP DOUGLAS COSTA


Iscriviti al nostro Gruppo Facebook!

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul nostro forum!





 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our