Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
LAZIO
Sabato 30/03/24 ore 18,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di P. CICCONOFRI del 30/03/2020 08:10:12
Il gioco della responsabilità

 

A sorpresa, la Juventus attraverso una nota ufficiale ha comunicato di aver raggiunto un accordo con i giocatori e con l’allenatore per la riduzione degli stipendi per un importo complessivo di 90 milioni di euro. Un accordo che dovrà essere finalizzato personalmente con ogni tesserato coinvolto e secondo norme di legge, ma che pone la società nella posizione di poter chiudere il bilancio al 30/06 senza gli ultimi quattro mesi di stipendi.

Qualora il campionato riparta, come scritto nel comunicato, saranno rinegoziate le integrazioni dei compensi che, a questo punto, graveranno sul bilancio della prossima stagione, in quanto saranno liquidate dal 1 luglio.

Quello della Juve è un messaggio che ha sorpreso non solo in Italia, ma anche a livello internazionale. Una comunione di intenti quella tra tesserati e società bianconera che non potrà essere ignorata o passare inosservata nei top club. La Stessa operazione potrebbe essere ripresa a livello mondiale da altre leghe, anche più ricche, della nostra. Perché ormai lo stop allo sport è pressoché globale e ovunque si parla di riduzione degli ingaggi.

Possiamo anche considerarlo un atto di solidarietà e responsabilità verso la società e un gesto di sensibilità verso i tifosi e la Nazione visto il periodo che stiamo attraversando. Una volontà comune tra giocatori e staff tecnico che va oltre il calcio, in un ambiente solitamente fatto di egoismi e opportunità.

Iscriviti al nostro Gruppo Facebook!

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul nostro forum!




 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our