Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
JUVENTUS
Venerdì 19/04/24 ore 20,45
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di E. LOFFREDO del 02/04/2020 09:03:11
Calcio, stai a casa!

 

Il campionato deve ripartire o no? La risposta che darebbe un presidente di calcio dipenderebbe da cosa avrebbe da perdere o guadagnare.

Se all'eventuale sospensione definitiva seguisse l'assegnazione dello scudetto e la designazione delle retrocessioni, la risposta di Lotito e Damiani sarebbe che si deve riprendere perché la Lazio ha il diritto di lottare per il titolo e il Lecce deve avere la possibilità di salvarsi. Per opposti motivi di salvezza Preziosi, Ferrero, Cairo, Pozzo e Commisso risponderebbero che è giusto finirla qui anche per "tutelare la salute pubblica".

Stesso dilemma ma le variabili diventano gli introiti da TV e sponsor e il taglio incerto degli stipendi ai calciatori. In questo caso potete ben immaginare quali sono gli "avidi braccini corti" che pretenderebbero recuperare le giornate in sospeso e i relativi introiti.

Ci sarebbero poi la possibilità play-off e contributi statali, ma non complichiamoci troppo la vita.

Il calcio italiano, i presidenti di A e B hanno una visione troppo tolemaica, non si rendono conto di cosa sta capitando nel mondo. I Gravina, i Dal Pino i Lotito e i De Laurentiis si mettano in testa che il calcio è un'attività NON ESSENZIALE e pur con tutto il suo peso economico deve rimanere fermo. Anzi, dipendesse da noi imporremmo la ripresa del campionato solo dopo la riapertura di tutto il resto, soprattutto dopo musei, teatri, biblioteche e gli atri luoghi di cultura. Un bel DPCM in tal senso non sarebbe inopportuno.

Iscriviti al nostro Gruppo Facebook!

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul nostro forum!


 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our