Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
MILAN
Sabato 27/04/24 ore 18,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di L. BURZIO del 21/01/2021 08:25:45
Juventus - Napoli, Supercoppa italiana, le pagelle

 

SZCZESNY 8 Due interventi salva risultato su Lozano. Il primo è prodigioso, il secondo è un autentico miracolo. Serata di grazia per il portiere polacco che è anche fortunato quando Insigne calcia fuori dal dischetto.

BONUCCI 7 Primo tempo con qualche piccola sbavatura ma senza cali d'attenzione. Perfetto nella marcatura di Petagna che infatti non la vede mai.

CHIELLINI 6 È un difensore vecchio stampo. Gigante in marcatura e nella determinazione ma anche arruffone con il pallone tra i piedi. Dalle sue parti non passa nessuno.

DANILO 5,5 Molto distratto nel primo tempo quando in un paio di occasioni si perde Lozano costringendo poi Szczesny alla parata. Nella ripresa si riprende parzialmente ma si dedica esclusivamente alla fase difensiva spingendo troppo poco.

CUADRADO 7,5 In mattinata lascia la Continassa e raggiunge i compagni a Reggio Emilia. Reduce dal coronavirus torna padrone della fascia destra, stravince il duello con Insigne ed oltre a rendersi spesso pericoloso regala anche a Morata l'assist per il gol che chiude il match. Bentornato Juan!

ARTHUR 6 -- Ricordo solo una giocata importante, per il resto continua ad essere estraneo al gioco e troppo innamorato del pallone. Ha una tecnica superiore alla media ma deve imparare a metterla a disposizione della squadra con maggior rapidità.

BENTANCUR 6,5 Finalmente ci regala una bella serata dopo qualche prestazione sottotono. Propone un buon pressing che gli permette di recuperare diversi palloni e quando deve impostare lo fa senza errori anche se nel primo tempo è troppo orizzontale.

CHIESA 6 Stranamente si dedica molto alla fase difensiva probabilmente perché sa di non essere al meglio e infatti non riesce mai ad accendersi e creare la superiorità numerica. Speriamo non sia nulla di grave.

MCKENNIE 6 Meno corridore del solito e anche meno bravo negli inserimenti senza palla a causa anche dei pochi spazi che concede la difesa partenopea. Gioca molto largo e prova occasionalmente a rendersi pericoloso.

KULUSEVSKI 5,5 L'asse Arthur-Kulusevski potrebbe essere quello decisivo ma ad entrambi manca l'ultima giocata. Lo svedese prova a giocare tra le linee ma non ha molta intelligenza tattica e spesso viene preso in mezzo dalla difesa avversaria. Difficilmente si rende pericoloso.

RONALDO 7,5 Quando conta Cristiano c'è. Un gol di rapina ma tanto carisma e tanta spinta anche ai suoi compagni. Il Re è "aqui".

BERNARDESCHI 6,5 Entra concentrato in campo e nonostante un clamoroso gol sbagliato gestisce bene entrambe le fasi di gioco. Spinge con costanza ma non perde mai di vista gli attacchi del suo diretto avversario.

RABIOT SV

MORATA 7 Nemmeno il tempo di finire di allacciarsi le scarpine ed è subito gol. Facile, ma pur sempre gol.

PIRLO 7 Alle critiche post Inter risponde portando a casa la Supercoppa e vincendo il suo primo trofeo da allenatore. Non una bellissima Juve, in particolare nel primo tempo, ma certe partite non bisogna giocarle bene ma solamente vincerle. Ora sotto con il campionato che è tutto tranne che finito.

TOP SZCZESNY
FLOP KULUSEVSKI

 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our