Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
JUVENTUS
Martedì 23/04/24 ore 21,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di L. BURZIO del 24/01/2021 10:41:20
Juventus-Bologna, match preview

 

Campionato, giornata 19 - Allianz Stadium di Torino (porte chiuse), domenica 24 gennaio ore 12:30

CONVOCATI JUVENTUS
Portieri: Szczesny, Pinsoglio, Buffon
Difensori: Chiellini, De Ligt, Danilo, Cuadrado, Bonucci, Demiral, Di Pardo, Dragusin, Frabotta
Centrocampisti: Arthur, Ramsey, McKennie, Chiesa, Rabiot, Bentancur, Bernardeschi, Fagioli, Kulusevski
Attaccanti: Ronaldo, Morata

INDISPONIBILI
Dybala: lesione di basso grado del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro. Rientro fine gennaio;
Alex Sandro: positivo al Covid-19. Rientro da valutare;
Portanova: in attesa di trasfeerimento;
Khedira: scelta tecnica.

SQUALIFICATI: nessuno.
DIFFIDATI: Rabiot, Danilo, Kulusevski, Bentancur.

ARBITRO: Sacchi
Assistenti: Vivenzi-Prenna
IV Uomo: Ghersini
VAR: Calvarese
AVAR: De Meo

PIRLO IN CONFERENZA STAMPA
«Dopo la conquista della Supercoppa c'è grande euforia e tanto entusiasmo, in questi giorni ci siamo allenati bene nonostante un po di stanchezza. Siamo pronti per il primo obiettivo che è la partita di domani contro il Bologna. Non subire gol è sempre più difficile che farlo soprattutto in questo calcio offensivo e di possesso ma spesso aver la miglior difesa ti fa vincere i campionati».

PROBABILI FORMAZIONI
Bologna (4-2-3-1) All. Mihajlovic
Skorupski; De Silvestri, Tomiyasu, Danilo, Dijks; Schouten, Svanberg; Orsolini, Soriano, Vignato; Barrow

JUVENTUS (3-4-1-2) All. Pirlo
Szczesny; Bonucci, Chiellini, Danilo; Cuadrado, Arthur, Bentancur, Bernardeschi; McKennie; Morata, Ronaldo

LE POSSIBILI SCELTE
Portiere: Come annunciato da Pirlo in conferenza stampa a difendere la porta della Juventus in questa partita sarà Szczesny. A disposizione ci saranno Pinsoglio e Buffon con quest'ultimo che probabilmente troverà spazio mercoledì in coppa Italia.

Difensori: Al centro della difesa il dubbio dell'allenatore è tra Chiellini e Demiral mentre Bonucci è sicuro del posto e sarà in campo dal primo minuto. A vincere questo ballottaggio dovrebbe essere Chiellini che è in un buon momento di forma e nelle ultime settimane ha dimostrato di poter ancora essere importante in questa Juventus. A completare il reparto invece sarà Danilo che agirà sul centro sinistra e andrà a fare il terzino in fase di non possesso. In panchina ci sarà finalmente anche De Ligt, guarito dal. Covid-19 e con lui Dragusin e Frabotta che difficilmente saranno della partita.

Esterni: Sulla destra toccherà a Cuadrado che dopo la guarigione dal coronavirus e la grande prestazione in Supercoppa è pronto per tornare protagonista anche in campionato dove la sua assenza ha pesato parecchio. Dalla parte opposta invece non è al meglio Chiesa e quindi mister Pirlo potrebbe affidarsi a Bernardeschi che ha giocato un discreto spezzone mercoledì e pare essere finalmente nella giusta condizione per essere titolare. A disposizione ci sarà anche il giovane Di Pardo nell'attesa del rientro di Alex Sandro che invece è ancora postivo al tampone e quindi in regime di isolamento.

Centrocampo: Sulla trequarti il ballottaggio tra Ramsey e Mckennie dovrebbe risolversi in favore del texano che in questo momento nel ruolo da maggiori garanzie al mister. A fare da scudo davanti alla difesa invece dovrebbero essere confermati Arthur e Bentancur con la conseguente esclusione di Rabiot destinato alla panchina. A disposizione anche il giovane Fagioli che negli ultimi giorni è stato in mezzo a parecchie voci di mercato.

Attacco: Nel ruolo di prima punta è pronto a tornare dal primo minuto Morata che ha riposato in Supercoppa e quindi è nella miglior condizione fisica per affrontare questa partita. Accanto al numero nove ci sarà Cristiano Ronaldo mentre Kulusevski andrà in panchina ma potrebbe trovare spazio nel secondo tempo per sfruttare al meglio le sue caratteristiche.

Forza Juve!
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our