Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
LAZIO
Sabato 30/03/24 ore 18,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di L. BURZIO del 25/01/2021 08:01:42
Juventus - Bologna, le pagelle

 

SZCZESNY 7 È in un periodo di grande forma e si conferma anche in questa partita. Compie tantissimi interventi importanti e si supera quando Cuadrado decide di travestirsi da attaccante del Bologna. Sicurezza, finalmente!

BONUCCI 6,5 Non va mai in difficoltà ed è bravo in entrambe le fasi di gioco. Con un marcatore puro al suo fianco riesce ad esprimersi meglio ed è senza dubbio più sicuro.

CHIELLINI 6,5 Alla quarta consecutiva da titolare riesce ancora una volta ad uscire vincitore dal duello con l'attaccante avversario. Pulito e perfetto in marcatura e questa volta bravo anche nel disimpegno del pallone. Se sta bene è difficile lasciarlo fuori.

DANILO 5,5 Avrebbe bisogno di riposo perché sta perdendo lo sprint visto nella prima fase di stagione. Rimedia però rimanendo più possibile concentrato e dedicandosi maggiormente alla fase difensiva.

CUADRADO 7 Macina una quantità industriale di chilometri e sembra non sentire la stanchezza delle seconda partita nel giro di pochi giorni. Unica nota dolente il colpo di testa all'indietro che impegna Szczesny ma si fa perdonate con un grandissimo ripiegamento difensivo che toglie il pallone a Barrow dopo una corsa a tutto campo. Nel primo tempo ci sarebbe anche un rigore su di lui ma il VAR tace.

ARTHUR 6,5 C'è da fare la media tra un grandissimo primo tempo, nel quale trova anche la via del gol, ed una ripresa di tanti errori e tanti palloni persi o gestiti male. Finalmente però mette la sua tecnica e il suo saperci fare con il pallone tra i piedi a disposizione della squadra. Insistere, insistere, insistere.

BENTANCUR 7 Oggi ho rivisto un Bentancur moderno e padrone del centrocampo capace di offendere e di giocare in verticale senza però mai dimenticarsi dell'interdizione e del pressing sul portatore avversario. Non era facile dopo il pestone subito dopo pochissimi minuti di gioco.

BERNARDESCHI 5 Ancora una volta il carrarino spreca l'occasione che gli viene concessa dal mister. Non commette grossi errori ma è insicuro nelle giocate e due volte si divora il gol del raddoppio a tu per tu con il portiere avversario. Sbaglia spesso scelta, anche tatticamente.

MCKENNIE 7,5 Che giocatore signori! Un centrocampista totale e moderno che se la cava bene per tecnica e fondamentali e condisce il tutto con corsa, pressing e quantità. È il più piccolo di statura ma è anche quello che si inserisce meglio e infatti di testa arriva prima degli altri e chiude la contesa. Oggi, in questo centrocampo, la Juventus non può fare a meno del suo texas boy.

KULUSEVSKI 6 È sempre nel vivo nel gioco ma ha difficoltà nel trovare la giocata giusta e questo lo rende poco pericoloso. Assiste bene Ronaldo e prova a riempire l'area di rigore, peccato per il giallo che lo costringerà a saltare la partita contro la Sampdoria.

RONALDO 6 Probabilmente sta lavorando con carichi più pesanti per essere al meglio quando conta. Non una grande partita quella del fuoriclasse portoghese che comunque mette in mezzo un paio di palloni interessanti e ci prova dalla lunga distanza.

MORATA 6,5 Con lui in campo la squadra riesce ad accorciare meglio e Alvaro è maestro nel tenere il pallone e servire il compagno in posizione migliore. La sensazione è che sia indispensabile per il tipo di calcio che ha in mente Pirlo.

RABIOT 6,5 Entra molto bene in partita e per poco non trova il gol dopo una grande azione personale.

DE LIGT SV Bentornato!

RAMSEY SV

DEMIRAL SV

PIRLO 7 A parte un calo ad inizio ripresa la Juventus gioca una grande partita che però poteva e doveva essere chiusa già nel primo tempo. Ottima la lettura del match e l'inserimento di Morata in un momento di difficoltà. L'obiettivo è ancora a portata di mano, serve continuità sia nei novanta minuti che nei risultati delle prossime settimane.

TOP MCKENNIE
FLOP BERNARDESCHI


Iscriviti al nostro Gruppo Facebook!

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul nostro forum!




 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our