Il discorso di Conte non fa una grinza: un professionista sotto contratto deve fare il proprio dovere sempre e sposare la causa di chi lo paga; in parole povere deve essere “aziendalista”; nel nostro caso Conte è anche “ il primo tifoso” della squadra di cui ha la responsabilità sia della conduzione tecnica sia della condizione morale e motivazionale!
Per noi tifosi Conte non è soltanto il tecnico professionista “tifoso” solo perché ha un contratto con la Juve; noi siamo convinti che egli incarna la juventinità riscattata che non deriva certo da un contratto stipulato con la dirigenza, cosa che può intendersi dalle sue ultime esternazioni, bensì da vera passione e amore per i colori bianconeri. P er cui a mio avviso la dichiarazione con cui egli non esclude aprioristicamente di allenare un giorno magari anche l’Inter con l’allocuzione “mai dire mai! , ha l’implicito obiettivo di volersi smarcare dall’etichetta di juventino-tifoso per motivi legati alla sua professione e quindi per non precludersi future chanches in altri club, della serie “non si sa mai!”.
Tutto giusto e legittimo dal suo punto di vista! Ma non è quello del tifoso! Secondo me Conte poteva risparmiarsi tale affermazione; bastava glissare e diplomaticamente non rispondere alla provocazione dei giornalisti. La conseguenza delle sue affermazioni? Detto fatto:
a)L’intervento del “furbo” Moratti che lo ha bollato come “intelligente”, insinuandosi in un’ipotetica incrinatura del rapporto tra Conte la Juve! b)Lo striscione di sfottò dei tifosi dell’Inter! c)I titoli dei giornali antijventini per disturbare l’ambiente ed il rapporto Tifosi-Conte.
Per cui io dico: CONTE A VITA! Però…… la prossima volta, caro Antonio, non cadere nella trappola dei media, conta fino a dieci prima di rispondere agli antijuventini di professione, ricordati che sei e sarai sempre bianconero nel cuore a caratteri incisi a inchiostro indelebile e poi, dopo aver contato fino a dieci, ricordati di dire ciò che noi tifosi vogliamo sentirci dire: Juve forever! In curva o in panchina non v’è differenza!!!
|